Punteggio:
Il libro offre uno sguardo profondo e penetrante sulla vita di Davide dalla Bibbia, esplorando le sue complessità, la sua fede e i suoi fallimenti umani. A.W. Pink fornisce un ricco commento che risuona con i lettori contemporanei e serve sia come lettura devozionale che riflessiva.
Vantaggi:⬤ Profondi approfondimenti sulla vita e sul carattere di Davide.
⬤ Contenuti incoraggianti e stimolanti.
⬤ Adatto alla lettura devozionale con capitoli brevi.
⬤ Stile di scrittura accessibile e non eccessivamente tecnico.
⬤ Coinvolgente sia per la riflessione personale che per lo studio di gruppo.
⬤ Non è un commento tecnico adatto allo studio accademico.
⬤ Alcuni lettori potrebbero ritenere che manchino gli studi più recenti sull'argomento.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Life of David Volume I
La vita di Davide di Arthur Pink, volume I, segue la prima vita di Davide in 1 Samuele fino a 2 Samuele 10. “La vita di Davide segnò un'epoca importante nel dispiegamento dello scopo e del piano di redenzione di Dio.
Un po' qui e un po' là Dio fece conoscere il grande obiettivo verso il quale tendevano tutti i suoi rapporti. In tempi diversi e in modi diversi Dio ha parlato nei tempi passati. In vari modi e con diversi mezzi fu preparata la via per la venuta di Cristo.
L'opera di redenzione, per quanto riguarda il suo disegno principale, è portata avanti dalla caduta dell'uomo alla fine del mondo attraverso atti e dispensazioni successive in epoche diverse, ma tutte facenti parte di un unico grande insieme, e tutte conducenti all'unico culmine stabilito e glorioso”. Arthur Walkington Pink è stato un evangelista cristiano e studioso biblico inglese, noto per i suoi insegnamenti fortemente calvinisti e puritani.
Pur essendo nato da genitori cristiani, prima di convertirsi entrò a far parte di una società teosofica (un gruppo gnostico occulto popolare in Inghilterra in quel periodo), salendo rapidamente alla ribalta tra le loro fila. La sua conversione avvenne grazie ai pazienti ammonimenti del padre sulle Scritture.
Fu il versetto Proverbi 14:12, “c'è una via che sembra giusta per un uomo, ma la sua fine è la via della morte”, a colpire particolarmente il suo cuore e a costringerlo a rinunciare alla Teosofia e a seguire Gesù.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)