La vita devota

Punteggio:   (4,8 su 5)

La vita devota (Roger Helland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Roger Helland “La vita devota” esplora il significato del Pietismo e il suo impatto storico sul rinnovamento spirituale, incoraggiando i lettori a coltivare un impegno ricco, profondo e vibrante con la propria fede. Il libro è ben strutturato e combina approfondimenti storici, riferimenti scritturali e narrazioni personali, con l'obiettivo di ispirare la devozione individuale e comunitaria.

Vantaggi:

Ben scritto e organizzato, con contenuti profondi e stimolanti.
Forte contesto storico combinato con applicazioni pratiche per i lettori moderni.
Invita i lettori ad approfondire la loro vita spirituale e il loro impegno con la fede.
Incoraggia l'equilibrio tra la devozione personale e la partecipazione comunitaria alla spiritualità.
Una solida ricerca e una solida teologia, che lo rendono accademicamente credibile ma accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ricorso di Helland a numerose citazioni storiche abbia messo in ombra la sua voce personale.
Il libro può essere denso e richiede tempo per riflettere e digerire, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori occasionali.
Il termine “pietista” potrebbe essere visto negativamente da alcuni, anche se Helland cerca di inquadrarlo positivamente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devout Life

Contenuto del libro:

La Chiesa nel mondo occidentale sta ampiamente vacillando nella sua vitalità spirituale e missionaria. C'è una crisi della pietà, o della vita devota, della devozione a Cristo e alla sua causa. Il movimento pietista del XVII e XVIII secolo si è trasformato in un torrente rivoluzionario di rinnovamento spirituale che ha influenzato i Moravi, i Metodisti, i grandi risvegli e l'evangelismo globale come lo conosciamo oggi. La vita devota esplora e amplia dieci caratteristiche chiave del Pietismo per immergersi nelle profondità del rinnovamento spirituale di oggi. "Molti grandi scrittori spirituali della storia cristiana erano pastori e amministratori impegnati. Questo dipende in ultima analisi dalla disposizione del cuore, dall'orientamento del centro affettivo e di controllo dell'io. Roger Helland ne è ancora appassionatamente convinto. Attingendo all'eredità del pietismo classico, egli invita a rinnovare la devozione sincera e "totale" a Cristo e alla sua missione nel mondo." --Glen G. Scorgie, professore di teologia, Bethel Seminary San Diego ""Pochi libri sono in grado di pungolare la coscienza del cristiano e allo stesso tempo di spingere il lettore verso un rapporto più profondo e autentico con Dio.

L'appello di Roger al pietismo storico e l'applicazione sistematica al discepolato moderno suscitano il cuore e sfidano la mente ad andare oltre l'attività intellettuale e religiosa, verso la vera intimità con un Dio vivente e amante"". --Tom Blackaby, pastore ed ex direttore internazionale di Blackaby Ministries International ""La crescita spirituale richiede la trasformazione del nostro cuore oltre che della nostra testa. In La vita devota, Roger Helland incoraggia entrambi, attingendo alla storia del movimento pietista per influenzare sia la mente che la volontà. Questo ricco flusso di intuizioni storiche porta una nuova prospettiva al nostro interesse contemporaneo per le discipline spirituali." --Kenton C. Anderson, presidente del Northwest Baptist Seminary ""A volte c'è un divario tra il contenuto di un libro e il suo autore. Non in questo caso. La ricetta di Helland per la vita cristiana devota attinge alle Scritture, ai dottori pietisti e puritani, ma si allinea anche a quelle che so essere le aspirazioni più profonde di Roger. Possa questa prescrizione di un discepolo devoto, di un leader capace e di uno studioso competente radicarsi profondamente nel vostro cuore mentre leggete e lo Spirito vi permette di farlo." -David Guretzki, vicepresidente esecutivo della Evangelical Fellowship of Canada ""Roger Helland ha scritto un appello coinvolgente e stimolante a vivere realmente la vita santificata come descritta nella Scrittura e sperimentata e insegnata da uomini e donne santi nel corso dei secoli, in particolare quelli della tradizione pietista.

Lo raccomando di cuore. Se letto e applicato, porterebbe alla cura di tanta stasi e schiavitù nella vita dei credenti e all'esperienza di un'esperienza più profonda della presenza di Cristo. Ha fatto una ricca offerta, soprattutto per il cristiano evangelico"". --Roger Helland è ministro distrettuale della Conferenza generale battista di Alberta, Canada. La sua passione è stimolare il rinnovamento spirituale e missionario nella Chiesa. È autore di sei libri, tra cui Magnificent Surrender (2012) e Missional Spirituality (2011), ed è docente aggiunto in diversi college e seminari biblici. Roger e sua moglie Gail vivono vicino a Calgary.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532636646
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perseguire la presenza di Dio: Guida pratica al rinnovamento e alla gioia quotidiana - Pursuing...
Quando i credenti di tutto il mondo pregano per il...
Perseguire la presenza di Dio: Guida pratica al rinnovamento e alla gioia quotidiana - Pursuing God's Presence: A Practical Guide to Daily Renewal and Joy
Perseguire la presenza di Dio - Pursuing God's Presence
“Offrendo un insegnamento pratico e fondato, equilibrato con le Scritture e lo Spirito, il pastore e teologo...
Perseguire la presenza di Dio - Pursuing God's Presence
La vita devota - The Devout Life
La Chiesa nel mondo occidentale sta ampiamente vacillando nella sua vitalità spirituale e missionaria. C'è una crisi della pietà, o della vita...
La vita devota - The Devout Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)