La vita della mente

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita della mente (Caroline Knowlton Julia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Life of the Mind

Contenuto del libro:

Le poesie di Julia Caroline Knowlton sono brevi, taglienti e ricche di conoscenza del cuore e delle reinvenzioni. Dal caldo appiccicoso della Georgia al fresco fascino di Parigi, questo gruppo di poesie fa i conti con l'assenza e ci porta in un viaggio che risveglia il desiderio.

-Collin Kelley, Wonder & Wreckage: New & Selected Poems.

La poesia di Julia Knowlton celebra i sensi e sostiene la mente. Si risponde alle sue poesie in modo viscerale, perché sono veramente incarnate, ma si ritorna ai versi per assorbire il loro significato di fondo. Le poesie della Knowlton sono impregnate di una discreta conoscenza di sé e di un ironico senso dell'umorismo. Dalla "pietra rotta dell'amore e le chiavi della memoria fatte di nuvole" alla metamorfosi marmorea evocata in Idolo eterno, queste poesie edificano, arricchiscono e liberano l'immaginazione del lettore.

-Donna Sadler, professoressa emerita di Storia dell'arte, Agnes Scott College.

Autrice del libro di prossima pubblicazione The Nun's Cell: Mirror, Memoir, and Metaphor in Convent Art.

In Life of the Mind le brevi, liriche e pittoriche poesie di Julia Caroline Knowlton sono piene di osservazioni eleganti, aspre (e intelligenti) come questa: "Non c'è colore migliore del silenzio di tutti". Nella deliziosa "aria rosa scuro di Parigi", l'autrice condivide il suo amore per la Francia e confida: "Porto qui il mio dolore, per sentirlo". Ognuno di noi ha un "qui" particolare dove porta il proprio dolore. L'autrice di quest'opera si spoglia della sua disposizione: "Io sono sprovveduta e strana". Questa non è solo una fredda autovalutazione, ma anche l'impalcatura emotiva su cui sono costruite queste poesie. Le poesie di Knowlton sono brevi, mondane, intriganti e piene di salti immaginativi che si soffermano. Queste poesie sono un vero piacere da scoprire.

-Elaine Sexton, autrice di Drive e Prospect/Refuge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639803941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una piuma pulita - One Clean Feather
One Clean Feather descrive la sopravvivenza alla malattia e alla violenza sessuale, e dipinge anche un ritratto...
Una piuma pulita - One Clean Feather
La vita della mente - Life of the Mind
Le poesie di Julia Caroline Knowlton sono brevi, taglienti e ricche di conoscenza del cuore e delle reinvenzioni. Dal caldo...
La vita della mente - Life of the Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)