La vita della festa: Poesie

Punteggio:   (4,7 su 5)

La vita della festa: Poesie (Olivia Gatwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Life of the Party” di Olivia Gatwood è una potente raccolta di poesie che risuona profondamente con i lettori, soprattutto con le donne, grazie all'esplorazione di temi femministi e di narrazioni personali. Unisce emozioni crude a momenti di speranza, rendendola intensa ed edificante al tempo stesso. I lettori elogiano lo stile di scrittura di Gatwood perché è relazionabile, creativo e brutalmente onesto, e crea un forte legame con le lotte e le esperienze delle donne nella società.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, ha un forte impatto emotivo e risuona di temi femministi. Molte lettrici trovano la voce della Gatwood comprensibile e stimolante, apprezzando i potenti messaggi e la narrazione. Il libro è consigliato sia agli appassionati di poesia sia a chi si avvicina per la prima volta a questo genere, con citazioni che rimangono impresse nella mente. I lettori sottolineano la miscela di oscurità e speranza all'interno delle poesie, insieme alla capacità della Gatwood di articolare i sentimenti complessi che circondano la femminilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune poesie confuse o difficili da capire, soprattutto se non sono esperti di poesia. Alcune recensioni riflettono una certa delusione, suggerendo che il contenuto può risultare eccessivamente negativo o incentrato sull'odio per gli uomini. Tuttavia, questa prospettiva non è diffusa nella maggior parte delle recensioni.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life of the Party: Poems

Contenuto del libro:

Una folgorante raccolta d'esordio di poesie crude ed esplosive sulla crescita in un mondo sessista e sensazionalizzato, da parte di una nuova entusiasmante voce femminista.

Sono una brava ragazza, una cattiva ragazza, una ragazza da sogno, una ragazza triste.

La ragazza della porta accanto che prende il sole nel vialetto.

Voglio essere tutte insieme, voglio essere.

Tutte le ragazze che ho amato.

--Estratto di "Girl", da Life of the Party di Olivia Gatwood.

Apprezzata per la potenza della sua scrittura e dopo aver attirato milioni di fan online per le sue straordinarie performance di spoken-word, Olivia Gatwood intreccia ora il suo coming-of-age con un'indagine sulla romanticizzazione della violenza contro le donne nella nostra cultura. A tratti violento e tumultuoso, a tratti soul ed esuberante, Life of the Party esplora il confine tra ciò che è reale e ciò che è immaginato in una vita satura di paura. Gatwood si chiede: "Come fa una ragazza a diventare una donna in un mondo devastato dalla violenza? Dov'è il confine tra carnefice e vittima? Con un linguaggio preciso e tagliente, l'autrice illustra come ciò che accade ai nostri corpi possa renderci ciò che siamo.

Elogi in anteprima per Life of the Party.

"Può una donna che ha attraversato la corrente scintillante dell'adolescenza emergere completamente da quelle acque scure? O siamo ossessionate, nostalgicamente richiamate a quella riva per immergerci di nuovo nel suo sale, nella sua magia e nel suo pericolo? Life of the Party di Olivia Gatwood indaga sia la bellezza che la minaccia che le donne subiscono quando escono dall'infanzia. Leggere questa raccolta inebriante significa essere tentati dal richiamo di una sirena, quell'impulso consumante a rischiare la sicurezza per avere anche la più piccola possibilità di comprendere l'enigmatica fonte della violenza. Non ricordo di aver mai letto una raccolta di poesie in una sola seduta, ma mi sono tuffata in quella di Gatwood in una sola sera, per poi risalire e tuffarmi di nuovo"--Lauren Berry, autrice di The Lifting Dress.

" Life of the Party può essere stato concepito dal terrore, ma questa raccolta di poesie delicatamente devastante è notevolmente impavida. Olivia Gatwood riesuma storie sussurrate e volontariamente dimenticate, e le porta sulla pagina, facendoci sentire tutti 'meno soli al buio'." --Miel Bredouw

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984801906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Life of the Party - Se una ragazza urla, e altre poesie - Life of the Party - If A Girl Screams, and...
Un'entusiasmante raccolta di poesie crude ed...
Life of the Party - Se una ragazza urla, e altre poesie - Life of the Party - If A Girl Screams, and Other Poems
Il nuovo migliore amico americano - New American Best Friend
2017 Goodreads Choice Awards - Miglior libro di poesia secondo classificato.Una delle giovani poetesse...
Il nuovo migliore amico americano - New American Best Friend
La vita della festa: Poesie - Life of the Party: Poems
Una folgorante raccolta d'esordio di poesie crude ed esplosive sulla crescita in un mondo sessista e...
La vita della festa: Poesie - Life of the Party: Poems
Chiunque tu sia, tesoro - Whoever You Are, Honey
DIETRO IL VETRO, TUTTO È PIÙ BELLO.A Santa Cruz, ogni casa sembra uguale all'altra e attraverso il vetro i suoi abitanti...
Chiunque tu sia, tesoro - Whoever You Are, Honey
Chiunque tu sia, tesoro - Whoever You Are, Honey
Dietro il vetro, tutto è più bello sul lungomare di Santa Cruz, ogni casa è perfetta come le persone che la abitano. Non è...
Chiunque tu sia, tesoro - Whoever You Are, Honey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)