La vita dell'ascolto: Abbracciare l'attenzione in un mondo di distrazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

La vita dell'ascolto: Abbracciare l'attenzione in un mondo di distrazione (S. McHugh Adam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Listening Life di Adam McHugh sottolinea l'importanza dell'ascolto in vari contesti, tra cui le relazioni con gli altri, con se stessi e con Dio. I lettori apprezzano i consigli pratici, le intuizioni bibliche e gli aneddoti personali che migliorano la loro comprensione e le loro capacità di ascolto. Il libro funge sia da guida per l'auto-miglioramento sia da riflessione sul significato spirituale dell'ascolto.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro perspicace e trasformativo, in quanto offre lezioni preziose sull'arte dell'ascolto. Molti apprezzano gli esempi pratici e i consigli praticabili, in particolare nei capitoli dedicati all'ascolto degli altri, di se stessi e nei momenti di dolore. Lo stile di scrittura coinvolgente e gli aneddoti umoristici dell'autore rendono l'esperienza di lettura piacevole. Il libro è altamente raccomandato anche ai leader e agli educatori che vogliono migliorare le loro capacità di ascolto e costruire relazioni migliori.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro potrebbe non risuonare con forza con coloro che non sono interessati alla spiritualità o alle prospettive bibliche. Alcuni ritengono che il ritmo possa essere lento o che richieda tempo per assorbire efficacemente le lezioni. Inoltre, alcuni recensori hanno espresso una preferenza per i lavori precedenti di McHugh, ritenendo che questo libro potrebbe non avere lo stesso impatto per loro.

(basato su 120 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Listening Life: Embracing Attentiveness in a World of Distraction

Contenuto del libro:

Premio “Libro dell'anno” di Christianity Today.

Premio della libreria dell'Associazione Logos.

Bookwi. se's Favorite Books of the Year.

Risorsa dell'anno della rivista Outreach.

“Siate veloci ad ascoltare, lenti a parlare” - Giacomo 1:19.

Come cambierebbe la nostra vita se affrontassimo ogni esperienza con l'intenzione di ascoltare prima di tutto?

In questo mondo rumoroso e distratto, è difficile ascoltare veramente. Le persone si parlano addosso, desiderose di essere ascoltate ma in qualche modo sorde a ciò che viene detto. L'ascolto è un'abilità essenziale per avere relazioni sane, sia con Dio che con gli altri. Ma è molto di più: l'ascolto è uno stile di vita.

Adam McHugh pone l'ascolto al centro della nostra spiritualità, delle nostre relazioni e della nostra missione nel mondo. Dio stesso è il Dio che ascolta, e anche noi possiamo imparare ad ascoltare ciò che Dio sta dicendo attraverso la creazione, le Scritture e le persone. Coltivando una postura di ascolto, diventiamo più attenti e impegnati con coloro che ci circondano. L'ascolto ci forma e ci rende capaci di essere più attenti alle persone che soffrono e di prestare il nostro servizio a chi è in difficoltà.

La nostra vita è qualitativamente diversa, anzi migliore, quando diventiamo ascoltatori. Ascoltate la chiamata alla vita di ascolto e sentite cosa Dio sta facendo in voi e nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830844128
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita dell'ascolto: Abbracciare l'attenzione in un mondo di distrazione - The Listening Life:...
Premio “Libro dell'anno” di Christianity Today...
La vita dell'ascolto: Abbracciare l'attenzione in un mondo di distrazione - The Listening Life: Embracing Attentiveness in a World of Distraction
Sangue da una pietra: Memorie di come il vino mi ha riportato indietro dalla morte - Blood from a...
Questa è la storia di come il vino mi ha...
Sangue da una pietra: Memorie di come il vino mi ha riportato indietro dalla morte - Blood from a Stone: A Memoir of How Wine Brought Me Back from the Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)