La vita del significato: Riflessioni su fede, dubbio e riparazione del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

La vita del significato: Riflessioni su fede, dubbio e riparazione del mondo (Bob Abernethy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi “La vita del significato” esplora la ricerca del significato attraverso le prospettive di vari scrittori, molti dei quali provenienti da contesti religiosi diversi. I saggi sono perlopiù brevi, ma stimolano il pensiero e la riflessione, rendendo il libro adatto sia a una lettura informale che a una discussione approfondita. Sebbene risuoni con i lettori alla ricerca di un significato, alcuni lo trovano meno approfondito di quanto si aspettassero.

Vantaggi:

Saggi che ispirano e fanno riflettere, stile di scrittura accessibile per la gente comune, ottimo per i gruppi di discussione, prospettive diverse sulla spiritualità e sul significato, adatto a sessioni di lettura sia brevi che lunghe, ottimo come regalo, raccolta ben scritta e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchi di profondità, descrivendola come un campionario di contenuti migliori; alcuni saggi sono stati ritenuti meno stimolanti di altri e potrebbe non soddisfare chi cerca un'esplorazione filosofica approfondita.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Life of Meaning: Reflections on Faith, Doubt, and Repairing the World

Contenuto del libro:

Il Religion & Ethics NewsWeekly della PBS, ideato e condotto da Bob Abernethy, è stato descritto come "il miglior punto del panorama televisivo per avere un'ampia visione della dimensione spirituale della vita americana...". " dal Christian Science Monitor.

Finalmente", ha scritto il San Francisco Chronicle, "qualcosa di intelligente sulla religione in TV". Ora, insieme al suo coautore William Bole, Abernethy ha rivolto la sua attenzione alla realizzazione di un libro che pone tutte le grandi domande - e che suscita le risposte più sorprendenti da parte di un "who's-who" di seri pensatori religiosi e spirituali di oggi, provenienti da tutto lo spettro delle fedi e delle confessioni. In questa raccolta di riflessioni, persone straordinarie raccontano in modo personale e privato la propria lotta spirituale.

Le loro intuizioni sulla comunità, la preghiera, la sofferenza, l'osservanza religiosa, la scelta di vivere con o senza un dio e i significati che si possono trarre dalla vita quotidiana formano un'elegante meditazione sul desiderio di qualcosa che va oltre ciò che possiamo vedere e misurare. Oltre cinquanta collaboratori, tra cui Jimmy Carter, Francis Collins, il Dalai Lama, Robert Franklin, Irving Greenberg, Seyyed Hossein Nasr, Harold Kushner, Anne Lamott, Madeleine L'Engle, Thomas Lynch, Martin Marty, Mark Noll, Rachel Remen, Marilynne Robinson, Barbara Brown Taylor, Studs Terkel, Thich Nhat Hanh, Phyllis Tickle, Desmond Tutu, Jean Vanier e Marianne Williamson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583228296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita del significato: Riflessioni su fede, dubbio e riparazione del mondo - The Life of Meaning:...
Il Religion & Ethics NewsWeekly della PBS, ideato...
La vita del significato: Riflessioni su fede, dubbio e riparazione del mondo - The Life of Meaning: Reflections on Faith, Doubt, and Repairing the World
La vita del significato - Riflessioni sulla fede, il dubbio e la riparazione del mondo - Life Of...
Il Religion & Ethics NewsWeekly della PBS, ideato...
La vita del significato - Riflessioni sulla fede, il dubbio e la riparazione del mondo - Life Of Meaning - Reflections on Faith, Doubt and Repairing the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)