La vita del Buddha

Punteggio:   (4,6 su 5)

La vita del Buddha (Ashvaghosa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la qualità della traduzione e il fascino estetico del libro, affrontando anche alcuni problemi di impaginazione. I lettori apprezzano l'introduzione accademica e il formato bilingue, anche se alcuni trovano ingombrante la disposizione dei testi affiancati.

Vantaggi:

Il libro è ben tradotto, contiene un'introduzione accurata che fornisce il contesto e presenta belle poesie. Molti lettori trovano utile il formato bilingue (sanscrito a sinistra e inglese a destra), soprattutto per chi è interessato al testo originale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la disposizione non sia utile per la sola lettura della traduzione inglese, in quanto può rallentare l'esperienza di lettura. La seconda metà del libro è criticata per essere un mero riassunto piuttosto che una narrazione, e alcuni citano le pagine delicate e l'impaginazione spessa come uno svantaggio.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life of the Buddha

Contenuto del libro:

Il monaco buddista Ashva-ghosha compose Vita del Buddha nel primo o secondo secolo d.C., probabilmente a Ay dhya.

È il primo testo sopravvissuto del genere letterario sanscrito chiamato kavya e probabilmente ha fornito i modelli per le opere più famose di Kali-dasa. Le scene più toccanti del cammino verso il Risveglio sono quelle in cui il giovane principe Siddh rtha, il futuro Buddha, si confronta con la realtà della malattia, della vecchiaia e della morte, mentre viene sedotto dal fascino delle donne che lo tengono in casa.

Poeta di altissimo livello, Ashva-ghosha non vuole intrattenere ma istruire, presentando l'insegnamento del Buddha come il culmine della tradizione brahmanica. Le sue meravigliose descrizioni dei corpi delle cortigiane hanno lo scopo ultimo di mostrare la caducità della bellezza. Co-pubblicato dalla New York University Press e dalla JJC Foundation Per ulteriori informazioni su questo titolo e su altri titoli della serie Clay Sanskrit, visitate il sito http: //www.

claysanskritlibrary. org

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814762165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:558

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita del Buddha - Life of the Buddha
Il monaco buddista Ashva-ghosha compose Vita del Buddha nel primo o secondo secolo d.C., probabilmente a Ay dhya. È il primo testo...
La vita del Buddha - Life of the Buddha

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)