Punteggio:
Il libro “The Loco Life of Dr Taco” è una storia umoristica e coinvolgente sulle esperienze degli studenti di medicina in Messico, in particolare su un personaggio di nome Sam. Il libro cattura le loro sfide e i loro trionfi e offre una visione della professione medica. I lettori ne apprezzano i personaggi simpatici, i temi edificanti e la narrazione divertente, che lo rendono interessante sia per il pubblico medico che per quello non medico.
Vantaggi:⬤ Storia edificante e positiva
⬤ Umorismo e divertimento
⬤ Personaggi simpatici
⬤ Fornisce approfondimenti sulla vita degli studenti di medicina
⬤ Stile di scrittura coinvolgente
⬤ Si rivolge sia ai professionisti del settore medico che ai lettori generici
⬤ Forte raccomandazione da parte dei lettori.
Nessuna menzione esplicita nelle recensioni; alcuni lettori potrebbero preferire una maggiore profondità dei dettagli medici.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
The Loco Life of Doctor Taco
Doctor Taco è una storia diversa di passaggio all'età adulta. Sam è un uomo/bambino che odia studiare e passa la maggior parte del tempo a struggersi per l'amore della sua vita. Sogna di diventare un giorno quel medico eroico che si vede sempre in TV. Sfortunatamente, non riesce a ottenere nemmeno una misera lettera di raccomandazione dal suo professore di chimica organica. I funzionari della scuola di medicina del sud del confine non sono così selettivi come quelli della Harvard Med. Seguite Sam nella sua storia fatta di contrabbando, prostitute e furti nelle tombe. Fate attenzione all'alligatore e ai servizi segreti. Doctor Taco potrebbe essere la storia del medico con cui avete preso appuntamento l'ultima volta? È possibile che il dottor Irv Danesh sia nato a Brooklyn, N.Y. Prima di iniziare l'asilo, con la sua famiglia aveva cambiato cinque case a causa dei lavori del padre. Questo sarà un tema ricorrente nella sua vita. Come il protagonista del suo romanzo, Doctor Taco, Irv non si concentrava bene al college. Le donne, e la loro mancanza, avevano molto a che fare con questo. Dopo i rifiuti per l'ammissione alle scuole di medicina negli Stati Uniti, Irv si è unito alla diaspora di premedici simili e scansafatiche e ha viaggiato a sud del confine. Due anni di rieducazione culturale e accademica hanno permesso a Irv di tornare nella terra promessa di Brooklyn. Più precisamente, Irv è stato allevato nel più grande ospedale comunitario del mondo, il Brookdale Medical Center.
Questo mega-ospedale gli ha fornito un numero sufficiente di coltellate, ferite da arma da fuoco, traumi contundenti e stupidità generale dei pazienti per raccontare ai suoi amici storie per gli anni a venire. Dopo due anni di formazione chirurgica, decise che non voleva passare il resto della sua vita a rimuovere cistifellee o a fare chirurgia bariatrica. Essendo un po' un drogato di adrenalina, si è trovato nel posto giusto al momento giusto per ottenere un internato al Thomas Jefferson University Hospital nel nuovo campo della medicina d'urgenza. Da ventisei anni esercita nei reparti di emergenza dei centri urbani. Il lavoro del dottor Irv ha statisticamente un alto tasso di burnout. Ha combattuto due di questi periodi, il primo trasferendosi a Boston e diventando professore assistente di medicina d'urgenza alla Tufts School of Medicine. In seguito ha proseguito la sua carriera come direttore associato di Medicina d'urgenza presso il Lawrence General Hospital. È stato qui che ha avuto il suo secondo periodo di burnout. Ancora una volta si è trovato nel posto giusto al momento giusto, contribuendo alla nascita di Royal Pains di USA Network. Irv ha iniziato come consulente medico e, nel corso di tre stagioni, è diventato co-produttore. Le sue vignette alla MacGyver, come la trapanazione del cranio, la stabilizzazione della parete toracica con un gancio da pesca e altre procedure pseudomediche, non sarebbero mai state permesse dalla medicina convenzionale approvata dall'AMA. D'altronde, il Dr. Irv marcia al suo ritmo.
Ha scritto Doctor Taco come resoconto fittizio del grande esodo di studenti americani verso il Messico negli anni Settanta. Molti scenari sono veri, ma hanno dovuto essere modificati per mantenere la privacy, a volte la propria. Spera che la lettura di questa storia sia di vostro gradimento. Il dottor Irv vive a Marblehead, nel Massachusetts, con la sua adorabile e grammaticalmente corretta moglie e il loro cane, Harry. Ama i cambi di stagione, tranne l'inverno, che maledice ogni anno. I suoi quattro figli artistici sono tutti partiti per altre zone del Massachusetts e di New York.
Lettura consigliata da Stevo's Book Reviews on the Internet, dicembre 2014.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)