Punteggio:
Il libro “La vita che hai sempre voluto” di John Ortberg è molto apprezzato da molti lettori per il suo approccio accessibile alle discipline spirituali e alla crescita personale nella fede. Il libro incorpora umorismo, esempi relativi e applicazioni pratiche che aiutano i lettori ad approfondire il loro cammino spirituale. Tuttavia, alcuni critici hanno espresso preoccupazione per i legami dell'autore con alcune pratiche spirituali che considerano non bibliche.
Vantaggi:I lettori apprezzano l'umorismo del libro, lo stile di scrittura facile da capire e le intuizioni pratiche sulla crescita spirituale. Molti lo trovano stimolante e lo raccomandano per gli studi di gruppo. L'inclusione di una guida di studio stimolante è stata sottolineata come un vantaggio significativo. Il libro è considerato trasformativo e offre applicazioni reali delle discipline spirituali.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno criticato Ortberg in quanto eretico e promotore di pratiche spirituali potenzialmente pericolose associate al movimento della Formazione Spirituale, che secondo loro diverge dagli insegnamenti biblici tradizionali. Alcuni hanno trovato il contenuto familiare se hanno letto altre opere sulle discipline spirituali, il che può sminuire la sua unicità.
(basato su 339 recensioni dei lettori)
The Life You've Always Wanted: Spiritual Disciplines for Ordinary People
Accendere una relazione più profonda e vibrante con Dio che abbia un impatto non solo sulla vita spirituale, ma su ogni aspetto della vita quotidiana.
John Ortberg richiama i lettori al cuore dinamico del cristianesimo - il potere di Dio di portare cambiamento e crescita - e rivela come e perché avviene la trasformazione.
La vita che hai sempre voluto" offre prospettive moderne sull'antico percorso delle discipline spirituali. Ma è più di un libro sulle cose da fare per essere un buon cristiano. È una tabella di marcia verso la vera trasformazione che inizia non con l'individuo, ma con la persona alla fine del viaggio: Gesù Cristo.
Come per un maratoneta, il segreto per terminare la gara non sta nell'impegnarsi di più, ma nell'allenarsi con costanza, allenandosi con le discipline spirituali. Le discipline non sono né dei maestri né dei fini in sé. Sono piuttosto esercizi che costruiscono forza e resistenza per il cammino di crescita. I frutti dello Spirito - gioia, pace, gentilezza, ecc. --sono le indicazioni lungo il cammino.
Costellato di umorismo e aneddoti frizzanti, La vita che hai sempre voluto è un approccio incoraggiante e stimolante a una vita cristiana che valga la pena di essere vissuta, una vita al limite che riempie un mondo ordinario di nuovo significato, speranza, cambiamento e gioia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)