La vita balla Alvin Ailey American Dance Theater - Poesia per ricordare il secondo decennio della compagnia

La vita balla Alvin Ailey American Dance Theater - Poesia per ricordare il secondo decennio della compagnia (Ras Riley Robrtu)

Titolo originale:

Life Dances Alvin Ailey American Dance Theater - Poetry Remembering the Company's Second Decade

Contenuto del libro:

Life Dances è un libro di poesie che riprende il famosissimo Alvin Ailey American Dance Theatre dal 1970 al 1980. L'introduzione inizia quando i critici cominciano a definire Alvin Ailey "un genio", subito dopo il ritorno della sua compagnia dalla trionfale tournée in Russia, "la prima compagnia americana di danza moderna a passare dietro la cortina di ferro".

Il fatto che si tratti di "una compagnia nera" rende il suo successo ancora più significativo. Robertu Ras Riley era vicino ad Alvin Ailey e alla sua arte. Era suo amico, collega artista e fan.

In questa sezione del libro, descrive Ailey e la sua coreografia mentre lotta e crea sullo sfondo degli eventi nazionali e internazionali degli anni Settanta.

Le poesie riguardano soprattutto i ballerini di Ailey, le loro vite, le loro lezioni, le loro prove, il loro talento e le loro magnifiche esibizioni. Ci sono poesie su insegnanti di danza, mecenati, benefattori e famosi coreografi di altre compagnie di danza incaricati da Ailey di creare opere nella sua compagnia.

Sono stati inclusi tutti coloro che sono stati associati al "grande Alvin": Leonard Bernstein, Harry Belafonte, Jacqueline Kennedy Onassis e altri. C'è persino una poesia su "Intermission". Ci sono poesie dedicate ai "tempi in cui vivevamo come neri".

Nell'America degli anni Settanta, gli afroamericani erano ancora saldamente aggrappati alla speranza che avevano tratto dagli anni Sessanta. L'Alvin Ailey American Dance Theatre è il luogo in cui quella speranza ha vissuto, dove è stata presa in considerazione e trasformata in arte. Alla fine del libro, c'è un Postludio dedicato a uno dei ballerini più famosi della compagnia, Ulysses Dove.

C'è anche un Bis a sorpresa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604140033
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita balla Alvin Ailey American Dance Theater - Poesia per ricordare il secondo decennio della...
Life Dances è un libro di poesie che riprende il...
La vita balla Alvin Ailey American Dance Theater - Poesia per ricordare il secondo decennio della compagnia - Life Dances Alvin Ailey American Dance Theater - Poetry Remembering the Company's Second Decade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)