La vita all'aria aperta dei bambini: L'importanza dello studio della natura e delle attività all'aperto

Punteggio:   (4,5 su 5)

La vita all'aria aperta dei bambini: L'importanza dello studio della natura e delle attività all'aperto (Deborah Taylor-Hough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un generale apprezzamento per l'enfasi posta dal libro sull'educazione all'aria aperta e sullo sviluppo delle capacità di osservazione dei bambini. I lettori lo trovano stimolante e rilevante per promuovere le attività all'aperto tra i bambini, in particolare in un contesto di homeschooling. Tuttavia, alcuni lettori notano che alcune parti del libro sembrano datate e che potrebbe mancare di profondità per coloro che cercano contenuti più completi.

Vantaggi:

Ispiratore e motivatore, incoraggia le attività all'aria aperta per i bambini, enfatizza lo sviluppo delle capacità di osservazione, è conciso e facile da leggere, fornisce suggerimenti rilevanti per l'homeschooling e risponde alle esigenze dei nuovi genitori.

Svantaggi:

Il libro è molto breve, il che secondo alcuni ne limita la profondità, alcune parti sono datate o noiose e si ritiene che non copra completamente tutte le esigenze educative oltre alle abilità all'aperto.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Outdoor Life of Children: The Importance of Nature Study and Outside Activities

Contenuto del libro:

Libro numero due della serie degli Argomenti di Charlotte Mason, La vita all'aria aperta dei bambini è una raccolta degli scritti di Charlotte Mason sui temi dello studio della natura, dell'insegnamento della filosofia naturale e dell'importanza della vita all'aria aperta dei bambini. Ora tutti gli scritti di Charlotte Mason sullo studio della natura e la vita all'aria aperta (dalla serie originale in sei volumi) si trovano in questo unico volume di facile consultazione.

Gli insegnamenti e le filosofie di Charlotte Mason, educatrice britannica del secolo scorso, stanno attualmente vivendo un revival, soprattutto tra le scuole private e domestiche americane. Le idee educative della Mason furono originariamente utilizzate dalle governanti in Inghilterra per educare i bambini a loro affidati. Alla fine, le scuole basate sulle sue filosofie sorsero in tutta l'Inghilterra e la sua scuola di formazione originale divenne un college per fornire insegnanti alle Parents' Union Schools di tutto il mondo.

La Mason sviluppò nei suoi studenti l'amore per l'apprendimento per tutta la vita, coinvolgendo attivamente i bambini in prima persona con la natura, la letteratura, la scienza, la storia, l'arte, la musica ed evitando il più possibile materiali banali, quelli che lei definiva "sciocchezze".

Il contenuto di La vita all'aria aperta dei bambini è stato compilato e adattato da Deborah Taylor-Hough, madre di tre figli, autrice di A Twaddle-Free Education: An Introduction to Charlotte Mason's Timeless Educational Ideas, e redattrice del Charlotte Mason eMagazine.

I CONTENUTI INCLUDONO:

⬤ Conoscenza attraverso i sensi.

⬤ Geografia fuori casa.

⬤ Fiori e alberi.

⬤ Creature viventi.

⬤ Il mondo e i libri dei naturalisti.

⬤ Passeggiate in caso di maltempo.

⬤ Insegnare la filosofia naturale.

⬤ ... e altro ancora.

Dalla prefazione:

"Lo studio della natura è la spina dorsale delle scienze naturali introduttive nelle case e nelle scuole in stile Charlotte Mason, ma la Mason riteneva anche che fosse benefico per i bambini trascorrere molto tempo all'aria aperta per la loro salute fisica, emotiva e spirituale".

"Nonostante il tempo spesso piovoso e inclemente, Charlotte Mason insisteva per uscire una volta alla settimana per una passeggiata ufficiale nella natura, permettendo ai bambini di sperimentare e osservare l'ambiente naturale in prima persona. Queste escursioni erano passeggiate nella natura, non conferenze sulla natura.

"Oltre alle passeggiate settimanali nella natura, la Mason raccomandava ai bambini di trascorrere una grande quantità di tempo all'aperto ogni giorno, indipendentemente dal tempo. Fare una passeggiata quotidiana per divertirsi e prendere aria fresca.

"Voglio incoraggiare coloro che non hanno campi e foreste di proprietà, ma ci sono altre opportunità facilmente disponibili per giocare all'aperto e imparare. In sostanza, andate all'aperto con i vostri figli il più spesso possibile. Sarete tutti più sani e felici e, nel frattempo, potreste anche imparare una o due cose".

Deborah Taylor-Hough, Seattle 2015.

La vita all'aria aperta dei bambini: The Importance of Nature Study and Outside Activities (L'importanza dello studio della natura e delle attività all'aperto) è disponibile sia in formato cartaceo che in formato ebook Kindle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781508581680
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita frugale per principianti - Frugal Living for Dummies
Vi sentite come se steste cercando di uscire da una montagna di debiti senza una pala? Siete stanchi di...
Vita frugale per principianti - Frugal Living for Dummies
L'originale libro delle idee della mamma semplice: Suggerimenti e trucchi per la casa e la famiglia...
SUL LIBRO The Original Simple Mom's Idea Book...
L'originale libro delle idee della mamma semplice: Suggerimenti e trucchi per la casa e la famiglia - The Original Simple Mom's Idea Book: Hints and Hacks for Home and Family
La vita all'aria aperta dei bambini: L'importanza dello studio della natura e delle attività...
Libro numero due della serie degli Argomenti di...
La vita all'aria aperta dei bambini: L'importanza dello studio della natura e delle attività all'aperto - The Outdoor Life of Children: The Importance of Nature Study and Outside Activities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)