La vita ai margini dell'Oceano Artico

Punteggio:   (4,8 su 5)

La vita ai margini dell'Oceano Artico (Teena Helmericks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Teena Helmericks offre una visione accattivante della sua vita nel bush dell'Alaska, mostrando i temi della famiglia, della resilienza e del profondo legame con la terra. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura coinvolgente e l'autenticità delle sue esperienze.

Vantaggi:

Storie molto coinvolgenti, rappresentazione autentica della vita in Alaska, temi ispiratori della famiglia e della resilienza, stile di scrittura umoristico e leggero.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile relazionarsi con la dura realtà della vita nell'Artico, e la narrazione potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione tradizionale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life on the Edge of the Arctic Ocean

Contenuto del libro:

La storia vera di una famiglia unica che ha vissuto per oltre sessant'anni su un'isola remota nel delta del fiume Colville, ai margini dell'Oceano Artico, lungo la costa settentrionale dell'Alaska. È un'incredibile saga di una vita di frontiera e di fattoria, costellata di duro lavoro, avventure, lotte, gioie, insuccessi e successi, il tutto avvolto in uno stile di vita ferocemente indipendente e libero.

La descrizione della vita in questa terra aspra, ma bellissima, attraversa i primi anni di grande isolamento, fino agli anni della scoperta, dello sviluppo e dell'espansione dell'industria petrolifera, che ha portato una popolazione sempre più numerosa intorno alla fattoria, un tempo estremamente isolata. Queste storie si estendono per oltre 60 anni di sopravvivenza nella natura selvaggia, a partire dai primi giorni in cui si disponeva dello stretto necessario e di una tenda, fino ad arrivare a una casa moderna dotata di tutti i comfort; dai mezzi di trasporto, limitati a un piccolo aeroplano da boscaglia con cui attraversare le vaste distanze tra la casa e la civiltà, ai veicoli che percorrono le stesse distanze su nuove strade; dai mesi trascorsi senza alcuna comunicazione con il mondo esterno, alle costanti comunicazioni digitali ora disponibili nel mondo moderno.

La casa degli Helmerick è un'isola di natura selvaggia, un santuario appositamente protetto che ospita centinaia di uccelli e altri animali selvatici. Il territorio è rimasto immutato anche se le loro condizioni di vita si sono evolute da piccole tende a case moderne e l'isolamento ha lasciato il posto a un maggior numero di vicini. Nonostante i molti cambiamenti intorno a loro, gli Helmerick amano e si aggrappano alla vita indipendente che hanno ricavato da una terra aspra ma bellissima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954896246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita ai margini dell'Oceano Artico - Life on the Edge of the Arctic Ocean
La storia vera di una famiglia unica che ha vissuto per oltre sessant'anni su...
La vita ai margini dell'Oceano Artico - Life on the Edge of the Arctic Ocean
La vita ai margini dell'Oceano Artico - Life on the Edge of the Arctic Ocean
La storia vera di una famiglia unica che ha vissuto per oltre sessant'anni su...
La vita ai margini dell'Oceano Artico - Life on the Edge of the Arctic Ocean

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)