La vita a New York: come ho imparato ad amare i secchioni, i succhiatori di gettoni, i torcitori di rifiuti e gli squali della metropolitana

Punteggio:   (4,5 su 5)

La vita a New York: come ho imparato ad amare i secchioni, i succhiatori di gettoni, i torcitori di rifiuti e gli squali della metropolitana (Laura Pedersen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vita a New York” di Laura Pedersen è una lettura umoristica e informativa che cattura l'essenza di New York attraverso la sua storia, la sua cultura e le sue stranezze. I lettori apprezzano l'arguzia dell'autrice e il suo stile di scrittura coinvolgente, che rende accessibili e piacevoli argomenti complessi. Il libro è adatto sia ai nuovi arrivati che ai residenti di lunga data, fornendo spunti di riflessione che spesso vengono apprezzati solo da chi la “vive”.

Vantaggi:

Scrittura arguta e coinvolgente
informativa sulla storia e la cultura di New York
cattura l'essenza unica di New York con umorismo
adatta sia ai visitatori che ai residenti
altamente raccomandata e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'umorismo così specifico di New York da non essere apprezzato da tutti; le recensioni non riportano critiche significative.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life in New York: How I Learned to Love Squeegee Men, Token Suckers, Trash Twisters, and Subway Sharks

Contenuto del libro:

Vincitore di:

2015 Seven Sister Books Award, Saggistica.

Laura Pedersen, autrice del bestseller Play Money e della pluripremiata Buffalo Gal, propone un esilarante memoir su tre decenni di vita cittadina. Originaria di Buffalo, NY, gli amici pensavano che la diciassettenne soffrisse di delirio da bufera di neve quando lasciò Buffalo per Manhattan. Pedersen vive la sua città d'adozione nei momenti migliori e peggiori, mentre diventa la persona più giovane ad avere un posto in borsa, si esibisce in stand up comedy e scrive una rubrica sul New York Times. I quartieri in cui si trovano chai bar, studi di pilates e Gymboree erano un tempo covi di droga, zone di gang e baraccopoli. Una gita a Central Park si concludeva spesso con un arresto, con l'identificazione di un colpevole in un confronto. I newyorkesi sono diversi come la città che abitano, cauti ma generosi, sfrontati ma accoglienti. Entrambi sono catturati dall'occhio comico di Pedersen. Godetevi un divertente viaggio nella memoria, mentre la città emerge come la moderna metropoli che conosciamo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936218158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo arrivati a questo - It's Come to This
Mentre New York diventa la città più colpita al mondo dal coronavirus, Laura Pedersen, autrice di bestseller ed ex...
Siamo arrivati a questo - It's Come to This
La vita a New York: come ho imparato ad amare i secchioni, i succhiatori di gettoni, i torcitori di...
Vincitore di: 2015 Seven Sister Books Award,...
La vita a New York: come ho imparato ad amare i secchioni, i succhiatori di gettoni, i torcitori di rifiuti e gli squali della metropolitana - Life in New York: How I Learned to Love Squeegee Men, Token Suckers, Trash Twisters, and Subway Sharks
La fortuna del principiante - Beginner's Luck
"Non c'era dubbio che la mia vita avesse tutte le caratteristiche di una canzone country e western".Seconda di sette...
La fortuna del principiante - Beginner's Luck
Il desiderio del cuore - Heart's Desire
Hallie Palmer, ex ragazzina selvaggia e appassionata di carte, frequenta il college e Bernard Stockton, il suo tutore legale, è...
Il desiderio del cuore - Heart's Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)