La vita a 8 MPH: come un uomo con paralisi cerebrale mi ha insegnato il segreto della felicità

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita a 8 MPH: come un uomo con paralisi cerebrale mi ha insegnato il segreto della felicità (Peter Bowling Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Life at 8 MPH” di Peter Bowling Anderson racconta la storia vera e stimolante di un uomo affetto da paralisi cerebrale e del suo tutore. Il loro rapporto favorisce la crescita reciproca, l'amicizia e le lezioni di vita che sottolineano l'importanza di aiutare gli altri e di trovare la gioia nelle sfide della vita.

Vantaggi:

La narrazione è molto coinvolgente e ben scritta, tanto che è difficile da mettere giù. I lettori trovano il libro stimolante, pieno di preziose lezioni di vita sull'amore, l'accettazione di sé e la compassione. Suscita forti reazioni emotive, con elementi che fanno ridere e piangere. L'autrice trasmette efficacemente il significato delle amicizie che si formano attraverso le avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero inizialmente trovare meno attraente la premessa della storia, in quanto il protagonista era alla ricerca di un lavoro con riluttanza. Tuttavia, questa preoccupazione sembra essere messa in ombra dalla natura positiva dell'intera narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life at 8 MPH: How a Man with Cerebral Palsy Taught Me the Secret to Happiness

Contenuto del libro:

Nello spirito di Tuesdays with Morrie, Life at 8 mph è il raro libro che celebra l'amicizia tra due uomini ricordando ai lettori che ognuno ha qualcosa da offrire, indipendentemente dalle limitazioni fisiche. Quando Peter Bowling Anderson iniziò a lavorare per Richard Herrin, un uomo affetto da paralisi cerebrale, Peter non voleva questo lavoro.

Ma il ruolo di assistente di Richard si è trasformato in un'esperienza che ha cambiato la sua vita e che ha aperto gli occhi di Peter su cosa sia veramente la vita, su cosa sia la gioia e su come si definisca veramente il coraggio. Richard ha insegnato a Peter che non è mai troppo tardi per ricominciare, se solo fosse disposto a rompere i muri dietro cui si era nascosto per anni.

Dopo cinque anni di lavoro con Richard, Peter aveva una nuova visione della vita, della fede e dell'amore, e una nuova moglie che non avrebbe mai incontrato senza l'incoraggiamento di Richard. L'accorato esordio di Peter Bowling Anderson ispira i lettori a mettere in discussione i propri presupposti, a spingersi oltre i propri confini e a considerare le proprie lotte come trampolini di lancio verso una felicità autentica e duratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999742273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita a 8 MPH: come un uomo con paralisi cerebrale mi ha insegnato il segreto della felicità -...
Nello spirito di Tuesdays with Morrie , Life at 8...
La vita a 8 MPH: come un uomo con paralisi cerebrale mi ha insegnato il segreto della felicità - Life at 8 MPH: How a Man with Cerebral Palsy Taught Me the Secret to Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)