La visita: Una tragicommedia

Punteggio:   (4,6 su 5)

La visita: Una tragicommedia (Friedrich Durrenmatt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera ampiamente considerata che suscita forti opinioni da parte dei lettori. Molti lo trovano coinvolgente e stimolante, in particolare per l'esplorazione dei temi legati al denaro e alla natura umana. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che non sia all'altezza delle aspettative, con critiche riguardanti lo stile e la profondità.

Vantaggi:

** Grande opera teatrale con una trama affascinante. ** Temi stimolanti riguardanti il denaro e l'ipocrisia. ** Molto piacevole e divertente per molti lettori. ** Una necessità per gli studi accademici. ** Personaggi forti e scrittura impressionante.

Svantaggi:

** Lo stile di scrittura, simile a quello di un'opera teatrale, può distrarre alcuni. ** I critici lo trovano stantio e poco divertente, non all'altezza del suo status di classico. ** Alcuni lettori lo descrivono come eccessivamente negativo e semplicistico. ** Problemi di consegna segnalati da alcuni clienti.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Visit: A Tragicomedy

Contenuto del libro:

Friedrich Durrenmatt è considerato uno dei drammaturghi più significativi del nostro tempo. Durante gli anni della Guerra Fredda, probabilmente solo Beckett, Camus, Sartre e Brecht hanno rivaleggiato con lui come presenza nelle lettere europee.

In questa nuova traduzione, vincitrice dell'ALTA National Translation Award, di quella che molti critici considerano la sua opera più bella, Joel Agee dà nuova linfa a un classico del teatro del XX secolo. Durrenmatt scrisse una volta di sé: “Posso essere compreso al meglio se si coglie il grottesco”, e La visita è una miscela consumata e allarmante di Durrenmatt di ilarità, orrore e vertigine. La commedia si svolge “da qualche parte nell'Europa centrale” e racconta di un'anziana milionaria che, solo grazie alla promessa dei suoi milioni, trasforma rapidamente un'area depressa in una città in piena espansione.

Ma la condizione legata alla sua generosità, di cui gli abitanti del luogo vengono a conoscenza solo dopo essere stati coinvolti, è l'omicidio. Durrenmatt ha creato una parabola macabra e divertente che è un duro atto d'accusa contro il potere dell'avidità e affronta le questioni perenni dell'onore, della lealtà e della comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802144263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giudice e il suo boia - Judge and His Hangman
La mente del crimine che infrange le regole.Mistero avvincente” Washington Post.Dürrenmatt ha reinterpretato il...
Il giudice e il suo boia - Judge and His Hangman
Visita - Visit
In The Visit (titolo originale Der Besuch der alten Dame), Claire Zachanassian, ora ereditiera multimilionaria e donna anziana, torna nella cittadina impoverita...
Visita - Visit
La visita: Una tragicommedia - The Visit: A Tragicomedy
Friedrich Durrenmatt è considerato uno dei drammaturghi più significativi del nostro tempo. Durante gli...
La visita: Una tragicommedia - The Visit: A Tragicomedy
I fisici: Una commedia in due atti - The Physicists: A Comedy in Two Acts
“I fisici” è una satira provocatoria e cupamente comica sulla vita nei tempi...
I fisici: Una commedia in due atti - The Physicists: A Comedy in Two Acts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)