La visione globale di Jung La psiche occidentale La mente orientale: Con riferimenti a SRI AUROBINDO * YOGA INTEGRALE * LA MADRE

Punteggio:   (4,0 su 5)

La visione globale di Jung La psiche occidentale La mente orientale: Con riferimenti a SRI AUROBINDO * YOGA INTEGRALE * LA MADRE (T. Johnston David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Jung's Global Vision Western Psyche Eastern Mind: With References to SRI AUROBINDO * INTEGRAL YOGA * THE MOTHER

Contenuto del libro:

Sri Aurobindo e la Madre, indiani, erano contemporanei di Jung. Il loro Yoga Integrale può essere caratterizzato come basato sulla constatazione del primo che tutta la vita è Yoga, così come il processo di individuazione di Jung si fonda sul fatto che tutto ciò che vive sogna l'individuazione. In ogni caso, il percorso prevede una concentrazione specifica su un fenomeno naturale, che accelera il processo. Questo radicamento nella natura è un fattore significativo per distinguere la loro spiritualità e psicologia da altre discipline e metodi. Entrambe le vie implicano l'incarnazione del Divino attraverso gli individui, che porta a una trasformazione di vasta portata sia dell'individuo che della cultura. In La visione globale di Jung: Western Psyche Eastern Mind, il dottor Johnston delinea le sorprendenti somiglianze, nonché le differenze, tra il percorso di individuazione delineato e vissuto da C. G. Jung e lo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e della Madre.

David T. Johnston è uno psicologo praticante che vive a Victoria, BC, Canada. Ha risieduto a Pondicherry (ora Puducherry), in India, dal 1970 al 1973, dove è stato introdotto allo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e della Madre. Ha vissuto lì durante il centenario di Sri Aurobindo nel 1972. In seguito ha studiato presso l'Istituto C. G. Jung di Zurigo, in Svizzera, nel 1975, anno del centenario di Jung. In diverse occasioni, per lunghi periodi di tempo, ha visitato Auroville, una cittadina vicino a Puducherry dedicata alla visione della Madre. Ha conseguito il dottorato di ricerca in psicologia clinica presso il Pacifica Graduate Institute di Carpinteria, California, nel 1996.

Il dottor Johnston è anche un artista e la sua arte è per lui un mezzo meditativo per migliorare la relazione tra coscienza e inconscio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643457376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono la via - I Am the Way
Io sono la Via è un libro d'arte basato su dipinti che ho realizzato nel corso degli anni come esercizio meditativo, quello che C. G. Jung chiama...
Io sono la via - I Am the Way
Riflessioni approfondite su ciò che riserva il futuro - In-depth Reflections On What The Future...
Questo piccolo libro contiene quattro recensioni...
Riflessioni approfondite su ciò che riserva il futuro - In-depth Reflections On What The Future Holds
La visione globale di Jung La psiche occidentale La mente orientale: Con riferimenti a SRI AUROBINDO...
Sri Aurobindo e la Madre, indiani, erano...
La visione globale di Jung La psiche occidentale La mente orientale: Con riferimenti a SRI AUROBINDO * YOGA INTEGRALE * LA MADRE - Jung's Global Vision Western Psyche Eastern Mind: With References to SRI AUROBINDO * INTEGRAL YOGA * THE MOTHER

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)