Punteggio:
Il libro offre un esame completo della vita e degli insegnamenti di Jonathan Edwards, sottolineando una visione dell'esistenza incentrata su Dio. Diversi autori offrono approfondimenti su diversi aspetti dell'eredità di Edwards, rendendo il libro una lettura istruttiva e stimolante.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, con contributi di autori importanti come John Piper, J.I. Packer e Mark Dever. Offre una ricca esplorazione della teologia e della vita di Edwards, incoraggiando i lettori ad approfondire la comprensione del suo impatto. Le discussioni su temi rilevanti come le discipline spirituali e la complessità dell'essere proprietario di schiavi sono avvincenti e forniscono un contesto importante.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro dense e impegnative da leggere, suggerendo che il libro potrebbe non essere completamente coinvolgente. Alcune sezioni sono state descritte come un po' noiose, in particolare quelle incentrate sugli insegnamenti di Edwards.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
God Entranced Vision of All Things: The Legacy of Jonathan Edwards
“Gli uomini utili sono una delle più grandi benedizioni di un popolo. Avere molti uomini utili è per la felicità di un popolo più di qualsiasi altra cosa, a meno che non sia la presenza benevola e spirituale di Dio in mezzo a loro; sono doni preziosi del cielo”.
Uno degli uomini più utili della storia evangelica è stato certamente colui che ha pronunciato queste parole, il pastore e teologo Jonathan Edwards. In occasione del suo 300° compleanno, i curatori generali John Piper e Justin Taylor hanno scelto dieci saggi che mettono in luce diversi aspetti della vita e dell'eredità di Edwards e mostrano come i suoi insegnamenti siano rilevanti oggi come tre secoli fa.
Anche all'interno della Chiesa, molte persone conoscono poco di Edwards oltre a ciò che è stampato nei libri di testo di storia americana - il più delle volte, estratti dal suo sermone più noto, “Peccatori nelle mani di un Dio arrabbiato”. Essi immaginano ingiustamente Edwards che predica solo fuoco e fiamme ad ascoltatori spaventati. Ma egli conosceva e predicava il paradiso di Dio tanto quanto l'inferno di Satana. Era un servitore umile e gioioso, che cercava di glorificare Dio nella sua vita personale e nel suo ministero pubblico.
I collaboratori di questo libro indagano il carattere e gli insegnamenti dell'uomo che predicava con una profonda preoccupazione per i non salvati e un appassionato desiderio di Dio. Lo studio della vita e delle opere di questa figura dinamica del Grande Risveglio risveglierà i cristiani assopiti, spingendoli a guardare il mondo attraverso la lente di Edwards incentrata su Dio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)