La visione del profeta Isaia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La visione del profeta Isaia (Joseph Everson A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A. Il libro di Joseph Everson “Hope in a War Weary World” (Speranza in un mondo logorato dalla guerra) è apprezzato come una preziosa risorsa per comprendere le intuizioni profetiche di Isaia, collegando efficacemente il testo antico con le questioni contemporanee. Il libro serve sia per scopi accademici che pastorali, rendendolo adatto a un'ampia gamma di lettori.

Vantaggi:

Il libro è altamente accessibile e prezioso per pastori, seminaristi e laici. Il suo formato, che presenta il testo biblico in modo poetico insieme al commento, favorisce la comprensione. La scrittura concisa è coinvolgente ed evita di essere tediosa, pur fornendo un contesto storico-sociale significativo. I lettori trovano l'esplorazione dei temi di Isaia, specialmente per quanto riguarda la guerra e la speranza, commovente e rilevante per la vita contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare un'esplorazione più estesa dei temi, poiché la brevità del commento potrebbe lasciare alcuni aspetti poco sviluppati.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vision of the Prophet Isaiah

Contenuto del libro:

""Venite, camminiamo nella luce del Signore"", le parole di Isaia sono profondamente amate da molti che frequentano le funzioni domenicali. Ma quanti possono dire di aver letto davvero questo libro? Questo commento invita a leggere Isaia dall'epoca in cui raggiunse la forma di sessantasei capitoli ed entrò a far parte degli scritti sacri di Israele. Tre ricordi hanno contribuito a dare forma al rotolo di Isaia. Il primo ricordo riguarda la distruzione di Gerusalemme nel 587 a.C.. Come ha potuto Dio permettere che ciò accadesse? La sezione iniziale del rotolo affronta questa domanda. Il secondo ricordo riguarda la caduta di Babilonia dopo il 562 a.C.. Popoli, nazioni e persino imperi sorgono e cadono. La seconda sezione del rotolo tratta della guerra e dei suoi dolori. Il terzo ricordo riguarda Ciro di Persia, che permise agli esuli di tornare a casa dopo il 539 a.C.. Le sue azioni sono presupposte non solo nella gioiosa poesia degli ultimi capitoli del rotolo, ma anche nella fiducia nell'amore di Dio che attraversa l'intero rotolo. Dio è il Signore di tutte le nazioni e di tutta la creazione. Isaia è un'interpretazione teologica della storia passata. È un appello appassionato alle persone a vivere con integrità, compassione e speranza. "La competenza e l'esperienza di Joe Everson come insegnante delle Scritture sono in mostra nel suo nuovo studio del libro di Isaia.

Questa lettura "sincronica", come la descrive l'autore, fornisce prospettive storiche, teologiche e letterarie affidabili sull'intero libro di Isaia. Questo commentario è una guida chiara e accessibile sia per gli studenti della Bibbia che per i lettori curiosi."" --Scott Tunseth, General Editor, Fortress Press ""I punti di forza di quest'opera sono evidenti. Si tratta di una lettura unitaria del libro di Isaia che non è acritica. Viene data piena attenzione al contesto storico dell'epoca postesilica e a come il messaggio del libro interagisce con esso. Il commento interpretativo è sintetico, puntuale e ben presentato. L'integrazione di una traduzione e di un commento è accattivante" --Patrick D. Miller, professore emerito del Seminario teologico di Princeton, ""Il commento approfondito offre una comprensione del libro a chiunque desideri leggere e imparare, e il commento fornisce un terreno comune a ebrei e cristiani per riflettere insieme sul messaggio di Isaia"". --Belle Michael, California Lutheran University ""Questo commento di A. Joseph Everson è conciso e va dritto al punto. Non è invadente o noioso; piuttosto, è perspicace e ben focalizzato. Quest'opera aiuterà i lettori a esplorare e comprendere a fondo ciò che è più importante nel rotolo di Isaia. A partire dall'epoca post-esilica, il rotolo di Isaia viene messo a fuoco come interpretazione teologica della storia passata."" --Jeremy Kays, Journey the Church, Camarillo, California.

Joseph Everson è professore emerito di religione alla California Lutheran University di Thousand Oaks, California. Ha insegnato ebraico e studi biblici per oltre quarant'anni al Luther College in Iowa, alla St. John's University in Minnesota, come pastore a St. Paul dal 1975 al 1990 e alla California Lutheran University, dove è stato membro del Dipartimento di religione dal 1990 al 2012.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532667497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La visione del profeta Isaia - The Vision of the Prophet Isaiah
Venite, camminiamo nella luce del Signore! Le parole di Isaia sono profondamente amate da...
La visione del profeta Isaia - The Vision of the Prophet Isaiah
La visione del profeta Isaia - The Vision of the Prophet Isaiah
""Venite, camminiamo nella luce del Signore"", le parole di Isaia sono profondamente amate...
La visione del profeta Isaia - The Vision of the Prophet Isaiah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)