La visione del mondo cinese

La visione del mondo cinese (Andrew Tikhomirov)

Titolo originale:

Chinese world view

Contenuto del libro:

Quasi un quarto dell'umanità, sotto lo slogan delle riforme di mercato guidate dal Partito Comunista Cinese, continua a costruire il socialismo, sorprendendo il mondo con un successo economico senza precedenti. E tutto questo grazie alla visione del mondo cinese, che fin dall'antichità ha assorbito tutto ciò che di positivo e utile ha permesso al Paese di svilupparsi.

Le scuole cinesi del Taoismo, del Confucianesimo, del Moismo, del Legittimismo, dei filosofi naturali e di altri hanno avuto un enorme impatto sul successivo sviluppo della filosofia cinese. È in questo periodo che sono nate nozioni e categorie che sono poi diventate tradizionali per tutta la storia successiva della visione del mondo cinese, fino ai giorni nostri. Fu in questo periodo che nacquero le nozioni e le categorie che poi divennero tradizionali per tutta la storia successiva della visione del mondo cinese, fino ai giorni nostri.

È stato ufficialmente dichiarato che entro la metà di questo secolo la Cina sarà lo Stato socialista più ricco, democratico e potente del mondo. Il Partito Comunista Cinese, con i suoi 82 milioni di iscritti, è il più grande partito politico del mondo e governa il Paese più popoloso del mondo (oltre 1,3 miliardi di persone).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786138927303
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La visione del mondo cinese - Chinese world view
Quasi un quarto dell'umanità, sotto lo slogan delle riforme di mercato guidate dal Partito Comunista Cinese,...
La visione del mondo cinese - Chinese world view

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)