La virilità moderna: Conversazioni sul complicato mondo dell'essere un buon uomo oggi

Punteggio:   (4,4 su 5)

La virilità moderna: Conversazioni sul complicato mondo dell'essere un buon uomo oggi (Cleo Stiller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Modern Manhood” di Cleo Stiller è un'esplorazione riflessiva della mascolinità nell'era del #MeToo, che incoraggia discussioni aperte su temi quali gli appuntamenti, il lavoro e l'espressione emotiva. L'obiettivo è quello di dare potere agli uomini e promuovere una mascolinità sana, rendendolo rilevante per entrambi i sessi che si trovano ad affrontare le relazioni moderne.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto in modo chiaro, il libro copre un'ampia gamma di argomenti essenziali per le relazioni contemporanee. Apre importanti conversazioni sulla mascolinità sana, offre spunti per l'auto-riflessione e fornisce una prospettiva compassionevole e solidale. Molti recensori hanno sottolineato il suo potenziale come guida per uomini e donne nella comprensione delle dinamiche relazionali nel mondo di oggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro lungo e mal realizzato, descrivendolo come noioso o poco coinvolgente. Ci sono state anche preoccupazioni per le condizioni fisiche di alcune copie al momento dell'arrivo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Modern Manhood: Conversations about the Complicated World of Being a Good Man Today

Contenuto del libro:

La divertente e istruttiva raccolta di consigli e punti di vista di Cleo Stiller, giornalista sanitaria nominata agli Emmy e ai Peabody Award, su cosa significhi essere un bravo ragazzo nell'era del #MeToo.

Ecco alcune verità evidenti: Gli uomini predatori devono andarsene, la violenza sessuale è sbagliata e le donne e gli uomini dovrebbero essere uguali. Se siete uomini e non siete d'accordo con nessuna di queste verità, allora questo libro non fa per voi.

Ma se siete d'accordo, probabilmente siete uno dei "buoni". Detto questo, potreste anche sentirvi frustrati, esasperati e forse anche scettici riguardo all'attuale conversazione nazionale su #MeToo (tra le tante cose). Probabilmente ultimamente vi siete trovati in innumerevoli esperienze o conversazioni in cui la situazione sembra grigia, nel migliore dei casi. Avete molte cose da dire, ma avete paura di dirle e temete che una mossa sbagliata vi faccia finire sulla sedia elettrica. Dai soldi al sesso, dagli appuntamenti al lavoro e tutto il resto, tutto può essere così confuso. E quando cominciamo a parlare di soluzioni invece di buttarci giù a vicenda?

In Modern Manhood, la giornalista Cleo Stiller fa luce su tutte le zone grigie esistenti, utilizzando conversazioni che uomini e donne reali hanno con i loro amici, i loro appuntamenti, la loro famiglia e loro stessi. Privo di giudizi, prediche e sdolcinature, Modern Manhood è coinvolgente, provocatorio e, in definitiva, un'ottima risorsa per comprendere più a fondo cosa significhi essere veramente un buon uomo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982132019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La virilità moderna: Conversazioni sul complicato mondo dell'essere un buon uomo oggi - Modern...
La divertente e istruttiva raccolta di consigli e...
La virilità moderna: Conversazioni sul complicato mondo dell'essere un buon uomo oggi - Modern Manhood: Conversations about the Complicated World of Being a Good Man Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)