La violenza nelle scuole, nei college e nelle università

La violenza nelle scuole, nei college e nelle università (Clark II Woodrow W PhD)

Titolo originale:

Violence in Schools, Colleges & Universities

Contenuto del libro:

Tre decenni fa, Woodrow W. Clark completò la sua tesi di dottorato all'Università della California, Berkeley, sulla violenza nelle scuole pubbliche.

All'epoca, si trattava di un argomento importante che ha attirato molta attenzione. Clark ha trascorso un decennio nei media realizzando documentari su questo tema e su altre questioni sociali. Ora la violenza nelle scuole pubbliche è stata estesa dalle scuole secondarie di primo e secondo grado alle università e ai college, a causa dell'aumento della violenza a quel livello.

Clark e Kuhn hanno quindi scritto un libro che analizza il problema della violenza nelle scuole da una prospettiva sia qualitativa che quantitativa.

Una questione fondamentale, allora come oggi, è che la violenza in qualsiasi istituzione può essere vista come proveniente da persone associate ad essa e dall'interno di essa, quindi la maggior parte della violenza nelle scuole è il risultato di persone che sono studenti e persino ex docenti. Il problema non è solo la violenza fisica, ma anche la violenza psicologica che l'autore della violenza ha subito nel suo ambiente educativo.

Una volta che i lettori si rendono conto che le ragioni della violenza sono psicologiche, la storia della violenza può essere vista come direttamente collegata alle priorità economiche che l'istruzione assume. La maggior parte dei fondi dell'istruzione va ai migliori risultati accademici e sportivi, che rappresentano solo il 10% della popolazione studentesca e del personale. Questa tattica e questa attenzione ignorano il restante 90%.

Di conseguenza, quando le persone hanno bisogno di aiuto negli studi o anche nelle attività extrascolastiche, ci sono poche risorse. Il risultato è spesso il bullismo e la discriminazione. Sebbene le soluzioni alla violenza includano assolutamente la sicurezza e il supporto psicologico, sono le risorse finanziarie distribuite tra tutti i livelli di studenti e personale a rivelarsi più efficaci.

Sono necessari nuovi programmi che affrontino i temi della razza, del sesso e del sostegno alla carriera, oltre alla sicurezza all'interno delle istituzioni stesse. Questo libro fornisce molti casi/esempi di ciò che deve essere fatto e di ciò che può essere fatto ora per prevenire la violenza domani.

( Nova)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536110951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La violenza nelle scuole, nei college e nelle università - Violence in Schools, Colleges &...
Tre decenni fa, Woodrow W. Clark completò la sua...
La violenza nelle scuole, nei college e nelle università - Violence in Schools, Colleges & Universities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)