La violenza del mattino: Poesie

Punteggio:   (3,4 su 5)

La violenza del mattino: Poesie (Cal Bedient)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sulla raccolta di poesie di Cal Bedient, “The Violence of the Morning”, riflettono uno spettro di opinioni: alcuni ne lodano la profondità e la creatività, mentre altri ne criticano la mancanza di coerenza e le carenze percepite nella forma poetica.

Vantaggi:

La poesia mostra una mente profonda e creativa, con alcune poesie divertenti e ben scritte. C'è un apprezzamento per la bellezza del linguaggio e per le nuove idee, come i termini inventivi che risuonano con i lettori. Alcuni lettori trovano nell'opera una profondità e un significato stratificato.

Svantaggi:

Molte recensioni sottolineano una mancanza di coerenza e di scopo nella poesia, descrivendola come “terribilmente terribile” o piena di riempimenti. L'uso di cliché e di dispositivi poetici abusati toglie valore all'esperienza per alcuni. L'equilibrio tra linguaggio e significato non soddisfa tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Violence of the Morning: Poems

Contenuto del libro:

Questa nuova e innovativa raccolta di poesie di Cal Bedient è nabokoviana nel suo artificio, nella sua fluidità e nella sua portata: da Kant all'Elgar di Jaqueline Du Pres, da Mother Goose alle Upanishad, dalle poesie dopo i dipinti di Corot, Monet, Matisse e Klee a estese indagini sulle complessità delle relazioni sessuali e di altro tipo.

Le poesie si pongono il compito di chiedere quale gioia sia disponibile nelle onde oscure e terrificanti della malattia, dell'amore infranto e della morte. Le voci dei personaggi sono varie, strane e memorabili, e le poesie variano ampiamente nella loro sensazione, nel loro ritmo, nella loro tipologia.

Ovunque il linguaggio è scandalosamente umido e vivido, un linguaggio a fette d'arancia. Sebbene le poesie assumano spesso la forma di distici, quartine o altre strutture ripetibili, i risultati sono audacemente inaspettati, irrazionali, avvincenti, sorprendentemente belli e commoventi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820323909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo del respiro - The Breathing Place
Le poesie contenute in The Breathing Place, la quinta raccolta di poesie di Calvin Bedient, accolgono e si muovono attraverso tre aree...
Il luogo del respiro - The Breathing Place
La violenza del mattino: Poesie - The Violence of the Morning: Poems
Questa nuova e innovativa raccolta di poesie di Cal Bedient è nabokoviana nel suo...
La violenza del mattino: Poesie - The Violence of the Morning: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)