La violenza come al solito: La polizia e lo Stato coloniale nell'Africa tedesca del Sud-Ovest

Punteggio:   (4,6 su 5)

La violenza come al solito: La polizia e lo Stato coloniale nell'Africa tedesca del Sud-Ovest (Marie Muschalek)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Violence as Usual: Policing and the Colonial State in German Southwest Africa

Contenuto del libro:

Schiaffi in faccia, calci, percosse e altre forme di violenza ordinaria erano una parte quotidiana della vita nell'Africa tedesca del Sud-Ovest all'inizio del XX secolo.

Portando alla luce questa cultura della violenza normalizzata in una colonia di coloni, Violence as usual scopre il funzionamento di uno Stato potente costruito in modo improvvisato da rappresentanti dello Stato di basso livello. L'affascinante ritratto di Marie A.

Muschalek delle azioni quotidiane degli uomini africani e tedeschi arruolati nella polizia coloniale chiamata Landespolizei è un'antropologia storica della pratica della polizia e della normalizzazione del potere imperiale. Ricco di aneddoti sulle esperienze quotidiane sia dei poliziotti che dei colonizzati e dei colonizzatori, Violence as usual riesamina le questioni fondamentali sul rapporto tra potere e violenza. Muschalek ci offre una nuova prospettiva sulla violenza, al di là di quella esclusivamente distruttiva e strumentale.

Supera anche l'idea che gli Stati moderni operino esclusivamente secondo modalità di funzionalità razionalizzata. Violence as usual” offre una valutazione insolita della storia del dominio nel colonialismo dei coloni e un'alternativa alle narrazioni dominanti di uno Stato coloniale apparentemente debole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501742859
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La violenza come al solito: La polizia e lo Stato coloniale nell'Africa tedesca del Sud-Ovest -...
Schiaffi in faccia, calci, percosse e altre forme...
La violenza come al solito: La polizia e lo Stato coloniale nell'Africa tedesca del Sud-Ovest - Violence as Usual: Policing and the Colonial State in German Southwest Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)