La violazione della fiducia

Punteggio:   (4,4 su 5)

La violazione della fiducia (P. Bradley Helen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo d'esordio che accompagna i lettori in un viaggio coinvolgente attraverso una storia vera infusa di temi di intrighi politici, corruzione e lotte personali nel sistema giudiziario di Savannah. Lo stile di scrittura è descritto come acuto e accessibile, in grado di rendere le questioni complesse comprensibili e facili da seguire.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua trama avvincente, la rappresentazione autentica della cultura locale di Savannah, i forti archi di personaggi e il potente messaggio di resistenza alla corruzione e all'ingiustizia. Molti l'hanno trovato piacevole, istruttivo e di rapida lettura, con un buon ritmo. Lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni lo ritengono da migliorare, è stato apprezzato da altri e ha suscitato entusiasmo per i potenziali seguiti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno parlato di una mancanza di sviluppo e profondità dei personaggi, indicando che la trama avrebbe potuto beneficiare di un'ulteriore elaborazione del background e delle motivazioni dei personaggi. Alcuni hanno anche sottolineato che, pur affrontando temi seri, il libro potrebbe mantenere una maggiore profondità emotiva.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breach of Trust

Contenuto del libro:

LA LOTTA DI UNA DONNA PER PROTEGGERE LE VITTIME DI UN CRIMINE E SMASCHERARE LA CORRUZIONE ALL'INTERNO DELL'UFFICIO DEL PROCURATORE DISTRETTUALE LA CONDUCE IN UN VIAGGIO STRAZIANTE CHE LE CAMBIA LA VITA.

Il romanzo d'esordio della Bradley, Breach of Trust, esplora gli ostacoli che le vittime di reati devono affrontare nel sistema della giustizia penale. Quando Anne Gardner, direttrice di un programma di assistenza alle vittime, viene a sapere che il suo capo, il procuratore distrettuale, è stato accusato di molestie sessuali nei confronti di una giovane dipendente, si trova ad affrontare un territorio inesplorato. Dovrebbe rimanere in silenzio o rischiare la carriera che ama rendendo pubblico un potente funzionario eletto?

Le accuse di molestie - insieme alle prove che la corruzione del procuratore distrettuale potrebbe aver favorito l'omicidio di una giovane madre - riportano alla luce ricordi dolorosi del passato di Anne, causano attriti nel suo matrimonio e la spingono in una crisi morale.

Breach of Trust è una storia avvincente di corruzione, coraggio, comunità e amicizia. È la profonda decisione di una donna di parlare finalmente contro l'ingiustizia.

"Un nuovo libro avvincente, pieno di cuore, saggezza e un eroe per cui farete il tifo sin dalla prima pagina! ".

-Beverly Willett, autrice di Disassembly Required: A Memoir of Midlife Resurrection.

"Breach of Trust" è un romanzo avvincente ambientato nella tanto pubblicizzata e romantica città di Savannah, in Georgia. E i suoi temi - molestie sessuali, violenza domestica e corruzione governativa prima del movimento #metoo - sono davvero attuali. Se siete come me, rimarrete affascinati e vorrete leggerne altri."- Rosemary Daniell, autrice pluripremiata di dieci libri di poesia e prosa, tra cui Fatal Flowers: On Sin, Sex and Suicide in the Deep South, Sleeping with Soldiers: In Search of the Macho Man, e Secrets of the Zona Rosa: How Writing (and Sisterhood) Can Change Women's Lives.

Breach of Trust" è un romanzo d'esordio straordinario. Helen P. Bradley ha usato le sue conoscenze da insider come responsabile di lunga data del programma di difesa delle vittime di crimini di Savannah per creare questa lettura avvincente sull'effetto devastante che l'inganno di una persona ha sul sistema giudiziario. Nonostante si trovi di fronte a un'angosciante decisione morale, Anne Gardner, la sua protagonista perfettamente tratteggiata, mantiene il suo senso dell'umorismo, fornendo una gradita tregua alla crescente tensione del romanzo."-Susan Earl, autrice di We Part to Meet Again.

"Questi personaggi vivaci affrontano situazioni di vita e di morte alla mercé di un sistema giudiziario pieno di drammi interni. La Bradley, lei stessa pioniera della difesa delle vittime, ha creato una storia avvincente e indimenticabile."- Dawn Major, autrice di The Bystanders.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952439568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La violazione della fiducia - Breach of Trust
LA LOTTA DI UNA DONNA PER PROTEGGERE LE VITTIME DI UN CRIMINE E SMASCHERARE LA CORRUZIONE ALL'INTERNO...
La violazione della fiducia - Breach of Trust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)