La violazione del contenimento: Un romanzo del Corpo Centrale

Punteggio:   (4,5 su 5)

La violazione del contenimento: Un romanzo del Corpo Centrale (Elizabeth Bonesteel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo libro della serie Central Corps è stato accolto con favore e lodato per l'avventura emozionante, i personaggi coinvolgenti e la trama complessa. I lettori hanno apprezzato la rappresentanza femminile tra i personaggi principali e le relazioni ben sviluppate. La storia è descritta come veloce e soddisfacente, con elementi di onore e collaborazione contro il male. Tuttavia, alcuni trovano la trama contorta e a volte confusa.

Vantaggi:

Avventura emozionante, personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, forte rappresentazione femminile, conclusione soddisfacente, narrazione veloce, trama complessa e interessante, esplorazione dell'onore e della moralità, buona evoluzione dei personaggi nel corso della serie.

Svantaggi:

La trama può essere a volte contorta e confusa, alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dai dettagli del viaggio nello spazio e occasionalmente sono state mosse critiche alla rappresentazione del romanticismo e del dramma interpersonale.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breach of Containment: A Central Corps Novel

Contenuto del libro:

Un eroe riluttante deve impedire la guerra nello spazio e sulla Terra in questo thriller di fantascienza militare dal ritmo incalzante dell'autore di The Cold Between e Remnants of Trust, un ibrido avvincente che combina i brividi grintosi e ad alto numero di giri di James S. A. Corey e il dramma sociopolitico di Ann Leckie.

Lo spazio è pieno di ignoti... molti dei quali pronti a ucciderti.

Quando le ostilità tra le fazioni minacciano di esplodere in una guerra a fuoco sulla luna di Yakutsk, le due maggiori potenze militari galattiche, i Central Corps e il PSI, inviano delle navi per disinnescare la situazione. Ma quando viene scoperto uno strano artefatto, si scatenano eventi che minacciano l'intera galassia colonizzata, compresa l'ex comandante del Corpo Centrale Elena Shaw.

Ora ingegnere su una nave commerciale, Elena si trova coinvolta nel conflitto quando raccoglie l'artefatto a Yakutsk e le indagini su di esso scoprono i legami con l'enorme e corrotta società Ellis Systems, alla quale si era già opposta in passato. La sua sicurezza è ulteriormente compromessa dai suoi precedenti legami con i Central Corps: Elena non riesce a separarsi dalla sua vita passata e dalla sua vecchia nave, la CCSS Galileo.

Prima che Elena possa approfondire lo scopo dell'artefatto, si verifica un disastro: tutte le comunicazioni con il Primo Settore, compresa la Terra, vengono perse. Il motivo diventa evidente quando Elena viene a sapere che una flotta da battaglia, intenzionata a distruggere, si sta avvicinando rapidamente alla Terra. E con le comunicazioni a livelli subluce, non c'è modo di avvertire il pianeta in tempo.

Armata di informazioni cruciali provenienti da una fonte oscura e dello strano artefatto, Elena potrebbe essere l'unica in grado di fermare la flotta, Ellis e salvare la Terra. Ma per questa missione non ci saranno seconde possibilità... né ritorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062413680
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tattiche di sopravvivenza: Raccolta di racconti - Survival Tactics: A Short Story...
Dieci racconti speculativi di genere su mondi strani e...
Tattiche di sopravvivenza: Raccolta di racconti - Survival Tactics: A Short Story Collection
Resti di fiducia - Remnants of Trust
In questo seguito dell'acclamato thriller di fantascienza militare The Cold Between, una giovane soldatessa si ritrova nel mirino di...
Resti di fiducia - Remnants of Trust
La violazione del contenimento: Un romanzo del Corpo Centrale - Breach of Containment: A Central...
Un eroe riluttante deve impedire la guerra nello...
La violazione del contenimento: Un romanzo del Corpo Centrale - Breach of Containment: A Central Corps Novel
Il freddo tra: Un romanzo del Corpo Centrale - The Cold Between: A Central Corps Novel
Dall'autrice esordiente Elizabeth Bonesteel, The Cold...
Il freddo tra: Un romanzo del Corpo Centrale - The Cold Between: A Central Corps Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)