La villa romana di Hoogeloon e l'archeologia delle periferie

La villa romana di Hoogeloon e l'archeologia delle periferie (Nico Roymans)

Titolo originale:

The Roman Villa of Hoogeloon and the Archaeology of the Periphery

Contenuto del libro:

Come si sviluppò il complesso della villa romana di Hoogeloon nell'entroterra relativamente povero e periferico del Basso Reno? In questo volume, i maggiori specialisti del settore offrono una prospettiva multidimensionale sulle dinamiche sociali che portarono alla creazione della villa, compreso il ruolo centrale svolto dalle reti militari e urbane e dalle strutture sociali autoctone. I saggi esaminano i rapporti tra città e campagna e la monetizzazione, l'economia agraria della regione e l'identità etnica degli abitanti. Questo libro, che getta nuova luce su questo sito chiave e sull'integrazione delle aree marginali nell'Impero romano, è una lettura essenziale per chiunque sia interessato a un'analisi comparativa della campagna romana.

Collaboratori:

Joris Aarts, Wim de Clercq, Guido Creemers, Ton Derks, Maaike Groot, Diederick Habermehl, Stijn Heeren, Henk Hiddink, Laura Kooistra, Fabienne Pigi re, Nico Roymans, Alain Vanderhoeven, Julie van Kerckhove.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789089648365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La villa romana di Hoogeloon e l'archeologia delle periferie - The Roman Villa of Hoogeloon and the...
Come si sviluppò il complesso della villa romana...
La villa romana di Hoogeloon e l'archeologia delle periferie - The Roman Villa of Hoogeloon and the Archaeology of the Periphery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)