La villa di Beirut del premier: Se i muri potessero parlare...

Punteggio:   (4,8 su 5)

La villa di Beirut del premier: Se i muri potessero parlare... (Nayla El-Solh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta fotografie e racconti straordinari che esplorano la storia e il significato di un palazzo di Beirut, catturando le emozioni e i ricordi di coloro che hanno vissuto la guerra civile. Intreccia storie personali con il contesto storico, offrendo una profonda riflessione sul passato e sulla resilienza dello spirito umano.

Vantaggi:

Il libro contiene oltre 160 splendide fotografie, presenta storie approfondite sulla villa e sulla sua importanza storica e fornisce una prospettiva unica sulla vita di coloro che hanno vissuto la guerra civile. Il libro è apprezzato per la sua stampa di alta qualità e per i suoi contenuti ben assemblati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scoraggiante vedere la villa nel suo stato di abbandono e alcuni potrebbero ritenere che i temi emotivi possano essere eccessivi o complessi a causa dell'intreccio tra realtà e fantasia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pm's Beirut Mansion: If Walls Could Speak...

Contenuto del libro:

Una riflessione sulla storia fratturata del Libano attraverso il prisma della villa in rovina dei suoi ex leader.

In 160 splendide fotografie, questo libro ripercorre più di un secolo di storia e patrimonio sociale del Libano esplorando la villa del primo ministro, ormai abbandonata, e la vita delle persone che l'hanno abitata. La villa, un tempo sfarzosa, situata nel quartiere Kantari di Beirut, è stata occupata dal primo ministro Takieddine el-Solh e da sua moglie Fadwa al-Barazi dal 1973 al 1974 e di nuovo per un breve periodo nel 1980.

Le fotografie tracciano un passaggio dal lusso all'abbandono, dai ricchi e famosi creatori di gusto che frequentavano la casa nel suo periodo di massimo splendore ai rifugiati e agli abusivi che l'hanno abitata negli anni dell'abbandono. I saggi di accompagnamento svelano le intriganti storie intrecciate ai mattoni e alla malta dell'edificio negli ultimi 130 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913491390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La villa di Beirut del premier: Se i muri potessero parlare... - The Pm's Beirut Mansion: If Walls...
Una riflessione sulla storia fratturata del...
La villa di Beirut del premier: Se i muri potessero parlare... - The Pm's Beirut Mansion: If Walls Could Speak...

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)