La villa di Baghdad

La villa di Baghdad (Zuheir El-Hetti)

Titolo originale:

The Baghdad Villa

Contenuto del libro:

Una giovane donna irachena assiste al crollo della sua vita familiare in mezzo alle turbolenze politiche del paese e si rivolge ai sette dipinti di fama mondiale appesi nella villa di Baghdad della sua famiglia per dare un senso al caos che la circonda. Un'opera di narrativa tradotta scritta da una pluripremiata scrittrice e giornalista irachena.

Il romanzo è ambientato a Baghdad dopo l'invasione americana del 2003 che ha rovesciato Saddam Hussein e scatenato il caos. Al centro della narrazione c'è una giovane donna, Ghosnelban, che appartiene a quella che sarebbe stata una famiglia aristocratica sotto la precedente monarchia irachena e vede se stessa e la sua famiglia come custodi di un codice aristocratico di valori e tradizioni nobili. La donna assiste al crollo del suo mondo e della sua vita familiare con l'intensificarsi della violenza intorno a lei.

La storia abbraccia tre generazioni della stessa famiglia e mostra gli effetti dei successivi colpi di stato e delle guerre sulla società irachena, concentrandosi sullo sradicamento di una famiglia ben consolidata che ha radici profonde in Iraq.

Ghosnelban interpreta gli eventi che si svolgono intorno a lei attraverso un'analisi descrittiva dettagliata di sette dipinti appesi alle pareti di una sala da ricevimento della villa di famiglia. Il destino della famiglia incarna la più ampia rovina che colpisce il Paese in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623717902
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La villa di Baghdad - The Baghdad Villa
Una giovane donna irachena assiste al crollo della sua vita familiare in mezzo alle turbolenze politiche del paese e si...
La villa di Baghdad - The Baghdad Villa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)