La vigilia di Natale del dottore

Punteggio:   (3,0 su 5)

La vigilia di Natale del dottore (Allen James Lane)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Doctor's Christmas Eve

Contenuto del libro:

"I suoi occhi scintillavano di malizia e la sua risata aveva l'audacia della satira di un bambino, spesso più terribile nel suo piccolo mondo di quella di un saggio nel suo più grande. Nel momento stesso in cui parlava, si riconosceva la perizia e la precocità di una bambina americana che, vista al meglio o al peggio, non ha precedenti o paralleli tra i bambini del mondo. Era l'immagine di una novità dura e audace".

"Forse una volta nella vita, in un giorno d'estate in cui il cielo era pieno di effluvi e di nuvole bianche, avrete visto un grande uccello che volava basso attraversare il paesaggio lontano da voi, così esattamente in bilico sotto il bordo di una nuvola, che una delle ali batteva nell'ombra mentre l'altra ondeggiava nella luce. Così questi due bambini, seguendo il loro percorso sui campi quella mattina, correvano lungo la linea di demarcazione tra l'oscurità e la luce del loro mondo".

"A questo punto la madre dimenticò la presenza di un'altra madre più anziana di lei che era venuta a starle vicino durante queste veglie e ansie. Mentre il dottore, dopo aver detto qualche parola all'infermiera, usciva nel corridoio verso la cappelliera, lei lo condusse nel salotto; lo fece sedere su una sedia accanto a quella che aveva preso lei; gli prese la mano e se la portò in grembo. Dimenticò che dopo tutto lei era una donna e lui un uomo; ricordò solo che lei era una madre e lui un medico; e innervosita dal sollievo di giorni e notti di tensione, riversò la sua tremante gratitudine".

"Nell'insieme un uomo che avanza su di te con tutto quello che c'è in lui e senza aspettare che tu avanzi su di lui; nessun passo indietro per le persone di questo mondo da parte di quest'uomo, né passi timidamente sopra le cose. Anche quando stava lì, come una figura immobile, diffondeva un'influenza calorosa e umana, gay e tragica, irresistibile. Un uomo amato segretamente o apertamente da molte donne".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835525678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vigilia di Natale del dottore - The Doctor's Christmas Eve
"I suoi occhi scintillavano di malizia e la sua risata aveva l'audacia della satira di un...
La vigilia di Natale del dottore - The Doctor's Christmas Eve
La vigilia di Natale del Dottore: Serie degli speciali di Natale - The Doctor's Christmas Eve:...
"La mattina del ventiquattro dicembre di un quarto...
La vigilia di Natale del Dottore: Serie degli speciali di Natale - The Doctor's Christmas Eve: Christmas Specials Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)