La Vie Parisienne

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Vie Parisienne (V Arwas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta visivamente accattivante di illustrazioni di pin-up del primo Novecento tratte da “La Vie Parisienne”, che si concentra principalmente sul periodo compreso tra la prima guerra mondiale e i primi anni Venti, ma non copre gli stili artistici vittoriano e edoardiano.

Vantaggi:

Il libro presenta splendide illustrazioni a pagina intera di artisti famosi ed è ben confezionato e attraente. Offre una rappresentazione vivida della vita e dello stile parigino del periodo.

Svantaggi:

Il libro si concentra esclusivamente sulla prima guerra mondiale e sui primi anni Venti, trascurando l'importante arte vittoriana e edoardiana. Alcuni lettori hanno trovato la selezione ripetitiva e deludente a causa della mancanza di varietà e di copertura storica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un periodico parigino che si cimentava in un mix di vignette, racconti, piccole storie di gente alla moda, pettegolezzi su personaggi di spicco, colonne di aforismi su argomenti come il matrimonio o l'amore, battute sofisticate e orientate verso la moda, presentate come pagine di dialogo e commenti su musica, arte, teatro, corse, sport e borsa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781901092653
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Vie Parisienne
Un periodico parigino che si cimentava in un mix di vignette, racconti, piccole storie di gente alla moda, pettegolezzi su personaggi di spicco, colonne di aforismi su argomenti...
La Vie Parisienne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)