La Vida Secreta de rsula Bas / La vita segreta di Ursula Bas

Punteggio:   (4,3 su 5)

La Vida Secreta de rsula Bas / La vita segreta di Ursula Bas (Arantza Portabales)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per lo stile di scrittura accattivante, la trama intrigante e i personaggi ben sviluppati, in particolare i detective Abad e Barroso. Sebbene molti lo trovino un'entusiasmante continuazione della serie, alcuni recensori menzionano inconvenienti come una trama poco plausibile e un'eccessiva complessità.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, avvincente fin dalla prima pagina, finale inaspettato, forte sviluppo dei personaggi, mantiene l'intrigo, adatto ai fan del noir spagnolo e dei romanzi polizieschi.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che la trama sia eccessivamente contorta e irrealistica, ripetitiva nelle dinamiche dei personaggi, e un recensore ha notato che non ha retto bene rispetto al libro precedente della serie.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Vida Secreta de rsula Bas / The Secret Life of Ursula Bas

Contenuto del libro:

DOPO IL SUCCESSO DI BELLEZA ROJA, UN NUOVO CASO DI ABAD E BARROSO: UN ECCEZIONALE INTRIGO DI GELOSIA E VENDETTA, DALLA NUOVA SIGNORA DEL GIALLO SPAGNOLO.

IL LIBRO DELL'ESTATE SECONDO MARIE CLAIRE

“Arantza Portabales fa sì che il lettore sospetti di tutti (...) Nero, molto nero”. -Carmen Mola

Ursula Bas, una scrittrice di successo, conduce una vita apparentemente senza particolari problemi a Santiago de Compostela. Un venerdì di febbraio esce di casa per tenere una conferenza in una biblioteca e non fa ritorno. Il marito, Lois Castro, denuncia la sua scomparsa ventiquattro ore dopo. Ursula, chiusa in una cantina, conosce bene il suo rapitore - un ammiratore nelle cui maglie si è lasciata catturare senza opporre la minima resistenza - e sa che prima o poi la ucciderà.

L'ispettore Santi Abad, rientrato in polizia dopo un anno e mezzo di congedo psichiatrico, e la sua collega Ana Barroso, appena nominata vice-ispettore, iniziano una ricerca senza sosta con l'aiuto del nuovo commissario Álex Veiga. Tutti i loro passi li portano a un altro caso irrisolto: quello di Catalina Fiz, scomparsa a Pontevedra tre anni prima, e a un assassino che sembra farsi giustizia da solo.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

DOPO IL SUCCESSO DI BELLEZA ROJA (BELLEZZA ROSSA), UN NUOVO CASO DI ABAD Y BARROSO: UN ECCEZIONALE INTRIGO DI GELOSIA E VENDETTA, DALLA NUOVA SIGNORA DEL NOIR SPAGNOLO

IL LIBRO ESTIVO CONSIGLIATO DA MARIE CLAIRE

“Arantza Portabales rende il lettore sospettoso di tutti. (... ) Noir, molto noir”. -Carmen Mola

Úrsula Bas, scrittrice di successo, vive a Santiago de Compostela una vita apparentemente senza particolari problemi. Un venerdì di febbraio esce di casa per tenere una conferenza in una biblioteca e non fa ritorno. Il marito, Lois Castro, denuncia la sua scomparsa dopo ventiquattro ore. Úrsula, che rimane chiusa in uno scantinato, conosce bene il suo rapitore, un ammiratore nelle cui maglie si è lasciata avvolgere senza opporre la minima resistenza. Sa che prima o poi la ucciderà.

L'ispettore Santi Abad, reintegrato in polizia dopo un anno e mezzo di congedo psichiatrico, e la sua compagna Ana Barroso, appena nominata vice-ispettore, iniziano una ricerca senza sosta con l'aiuto del nuovo commissario Álex Veiga. Tutti i loro passi li portano verso un altro caso irrisolto: quello di Catalina Fiz, scomparsa a Pontevedra tre anni prima, e verso un assassino che sembra farsi giustizia da solo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466360074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Vida Secreta de rsula Bas / La vita segreta di Ursula Bas - La Vida Secreta de rsula Bas / The...
DOPO IL SUCCESSO DI BELLEZA ROJA, UN NUOVO CASO DI...
La Vida Secreta de rsula Bas / La vita segreta di Ursula Bas - La Vida Secreta de rsula Bas / The Secret Life of Ursula Bas
El Hombre Que Mat a Anta Morgade / L'uomo che uccise Anta Morgade - El Hombre Que Mat a Anta Morgade...
Dopo il successo di Belleza roja e La vida...
El Hombre Que Mat a Anta Morgade / L'uomo che uccise Anta Morgade - El Hombre Que Mat a Anta Morgade / The Man Who Killed Anta Morgade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)