The Spiritual Way: Book Three
Intorno al 1912, Madre Bolton del Cenacolo di St. Regis a New York iniziò a lavorare su lezioni da utilizzare per istruire le novizie che entravano in convento.
Man mano che le sviluppava, iniziò a usarle per insegnare ai bambini e agli insegnanti di educazione religiosa. Il frutto di questo lavoro è la serie "La via spirituale", destinata ai bambini dai tre ai sette anni. Coprendo venti dottrine fondamentali della Chiesa, che vanno dalla Creazione e dalla Caduta alla Chiesa e ai suoi Sacramenti, questa serie cerca di portare il bambino a riflettere profondamente su ogni argomento, piuttosto che a memorizzare semplicemente le informazioni.
Così, pensando e imparando a esprimere i dogmi con parole proprie, i giovani arriveranno a comprenderli, amarli e applicarli alla loro vita quotidiana. Il terzo libro procede dal noto all'ignoto, esplorando le capacità dell'anima invisibile, il mistero della Trinità, la nostra redenzione e la sua perpetuazione nel Santo Sacrificio della Messa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)