La Via - Spirito dal Pozzo: Uno stile di vita per il mondo moderno basato sugli insegnamenti dell'antica saggezza

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Via - Spirito dal Pozzo: Uno stile di vita per il mondo moderno basato sugli insegnamenti dell'antica saggezza (Philip Rose)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Way - Spirit from the Well: A way of life for the modern world based on the teachings of the ancient wisdom

Contenuto del libro:

Questo libro è una raccolta di otto brevi libri scritti tra il 2009 e il 2017, nel nono e decimo decennio di vita dell'autore. Contiene la sua filosofia spirituale espressa in un linguaggio semplice e accessibile a tutti.

Il libro racconta ciò che l'autore è giunto a credere dopo aver cercato per tutta la vita il significato della vita e come si dovrebbe vivere la vita al suo livello ottimale. Spiega che non è possibile dimostrarlo: in ultima analisi, non è suscettibile dei soliti metodi scientifici, perché si trova in un regno diverso della realtà che deve essere sperimentato interiormente. Tuttavia, i suoi principi fondamentali sono alla base delle religioni mondiali e risalgono ai primi pensieri e sentimenti dell'umanità.

Credeteci o no, come volete, suggerisce l'autore.

Tutto ciò che può dire è che lo ha sostenuto per tutta la vita e l'ha resa armoniosa e gioiosa. Gli insegnamenti di cui parla sono spesso indicati come l'Antica Saggezza.

Egli vi si è imbattuto per la prima volta all'età di venticinque anni, quando ha incontrato un uomo che conosceva bene quell'antica saggezza che si trova intessuta nelle principali religioni, filosofie e insegnamenti mistici. Quest'uomo era Eugene Halliday, che, secondo l'autore, era uno dei grandi spiriti dell'era moderna. La frase che usava per descrivere il risultato finale di questi insegnamenti era "Autocoscienza riflessiva".

Questo, spiega l'autore, era lo stesso messaggio insegnato da quelli di un tempo, anche se espresso dal suo mentore Halliday in termini più moderni. Saggio ma modesto, l'autore afferma di non essere un accademico o uno studioso o un uomo colto - aggiungendo, con un leggero umorismo, che è scritto che un accademico è un asino con un carico di libri sulla schiena. Scrive per la persona media "della strada" che non ha tempo per pensare a queste cose, ma che potrebbe volerne sapere di più.

Scrive per questa persona, perché lui stesso è tale, dice. È questo che rende la sua storia e la sua saggezza accumulata sia stimolante che accessibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781872240435
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

You Can't Do That on Broadway!: A Raisin in the Sun e altre improbabilità teatrali - You Can't Do...
"Philip Rose si è trovato tante volte nel posto...
You Can't Do That on Broadway!: A Raisin in the Sun e altre improbabilità teatrali - You Can't Do That on Broadway!: A Raisin in the Sun and Other Theatrical Improbabilities
The 120 Club - Vivere la bella vita per 120 anni - The 120 Club - Living the Good Life for 120...
Le persone vivono da 120 anni. È possibile. Il...
The 120 Club - Vivere la bella vita per 120 anni - The 120 Club - Living the Good Life for 120 Years
La Via - Spirito dal Pozzo: Uno stile di vita per il mondo moderno basato sugli insegnamenti...
Questo libro è una raccolta di otto brevi libri...
La Via - Spirito dal Pozzo: Uno stile di vita per il mondo moderno basato sugli insegnamenti dell'antica saggezza - The Way - Spirit from the Well: A way of life for the modern world based on the teachings of the ancient wisdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)