La via solitaria

Punteggio:   (4,6 su 5)

La via solitaria (Hermann Sasse)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Lonely Way

Contenuto del libro:

Nonostante gli studi sotto Harnack, Holl e il vecchio liberalismo, Hermann Sasse divenne una figura di spicco del luteranesimo confessionale all'epoca della prima guerra mondiale. Per anni fu una figura di spicco del movimento ecumenico tedesco e sostenne instancabilmente che la vera unità poteva essere il risultato solo di un reale accordo dottrinale.

Aveva il rispetto di cattolici, luterani, anglicani e riformati. Negli ultimi anni, Sasse credeva che la Chiesa luterana - Sinodo del Missouri fosse l'ultima speranza per il luteranesimo confessionale mondiale e dedicò i suoi sforzi a far crescere nel Sinodo la consapevolezza della sua importanza a livello mondiale.

Questa raccolta di scritti di Hermann Sasse comprende, con diverse eccezioni, materiali mai pubblicati prima in inglese. Il volume raccoglie materiale dal 1941 al 1976, tra cui articoli, documenti, saggi, tesi, conferenze e lettere pastorali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780758658241
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via solitaria - The Lonely Way
Nonostante gli studi sotto Harnack, Holl e il vecchio liberalismo, Hermann Sasse divenne una figura di spicco del luteranesimo...
La via solitaria - The Lonely Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)