La via: per raggiungere il successo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La via: per raggiungere il successo (Stephen Box)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Way: to achieve success

Contenuto del libro:

Sognate il successo nella vita? Avete la visione per trasformare il vostro sogno in realtà? Avete le capacità per realizzare le vostre ambizioni? Essendo nato in un quartiere popolare nel cuore del Regno Unito e diventato un noto banchiere dirigente internazionale dopo una carriera iniziale come fisico nucleare, conosco bene le svolte, gli alti e bassi, le gioie e i dolori che si incontrano lungo la strada. Ho avuto grandi mentori che hanno creduto in me, mi hanno rialzato quando sono caduto e mi hanno mostrato la strada per raggiungere i miei sogni, sviluppando il mio stile di gestione di successo in questo mondo in continua evoluzione.

Se avete la volontà di realizzare i vostri sogni, che si tratti della gestione di un'attività in proprio, di un club o di qualsiasi altro sogno fino alla leadership esecutiva, spero che questo libro vi ispiri con le competenze e la direzione per mostrarvi la Via.

Il successo non si insegna in un'aula. Si tratta di credere nel vostro sogno, nel vostro desiderio e nella vostra visione. Solo così troverete la Via del successo.

L'ambientazione è il 1990. La città di Londra sta entrando nell'era post Big Bang. I requisiti tecnologici dominano il settore delle costruzioni aziendali.

Sebastian Ryder, noto e affermato dirigente della banca più influente del mondo, non era soddisfatto del nuovo mondo dell'investment banking, dove l'incessante e, in alcuni casi, rabbiosa ricerca del profitto andava a scapito della decadenza della responsabilità morale e dell'integrità del sistema bancario. Avendo guadagnato più che a sufficienza, è andato in pensione anticipata e si è ritirato nella tranquillità della campagna del Derbyshire per riflettere sul suo futuro. La ricerca della carriera gli ha inferto alcuni colpi oscuri e dolorosi nella sua vita personale.

Melanie Southgate ha 32 anni e lavora come client account manager presso l'ufficio regionale di Londra di Aldridge Fabrications Limited, una delle due aziende leader nel settore delle costruzioni nel Regno Unito. È entrata in azienda subito dopo l'università, ma nell'arco di due anni è stata scartata due volte per una promozione in questo settore totalmente dominato dagli uomini.

Charles Aldridge, proprietario, presidente e amministratore delegato di Aldridge Fabrications, che aveva costruito l'azienda dopo la seconda guerra mondiale avendo individuato la necessità di abitazioni prefabbricate, stava raggiungendo l'età della pensione. I suoi figli, ormai adulti, avevano abbandonato l'azienda di famiglia per dedicarsi ad attività più affascinanti. Il suo amico di sempre, Jim, stimato direttore di produzione del settore, è malato terminale. Charles rifletteva sul futuro di Aldridge, mentre rifletteva sull'annuncio che Melanie, ancora una volta, era stata trascurata per una promozione dal suo Direttore dello Sviluppo Commerciale, nonostante avesse individuato un cambiamento nel mercato che a lui era sfuggito e stesse rapidamente diventando il principale generatore di nuovi affari. Era colpevole come qualsiasi altro dirigente per quanto riguarda le donne nei ruoli dirigenziali, ma rifletteva sul ruolo significativo che la sua cara moglie, Edna, aveva svolto nel successo della sua azienda. Si sentiva in obbligo nei confronti di Melanie, ma poteva farcela in un settore così misogino? Decide di farle provare a sostituire Jim, ma deve imparare in fretta perché a Jim è stato concesso un periodo massimo di sei mesi.

La trasferisce nella sede centrale vicino a Matlock, nel Derbyshire, dove, con un gioco di prestigio, alloggia con Sebastian. Essendo stato testimone dei tentativi delle donne di scalare i vertici aziendali sin dalla fine degli anni '70, conosceva molto bene le ulteriori sfide che una donna deve affrontare per riuscire ad affermarsi su un piano di parità. A tutt'oggi sono poche quelle che ci sono riuscite. Poteva fare da mentore a Melanie per farla diventare un dirigente aziendale di successo? Lui vedeva il potenziale in lei, ma era abbastanza forte per la prova che doveva affrontare e per le scelte difficili che doveva fare, soprattutto in soli 6 mesi, per essere accettata come una pari in un mondo dominato dagli uomini?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739676520
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cieca ambizione ha un prezzo - Blind Ambition has a Price
L'ambizione è il motore che spinge le persone ad andare avanti nella vita, motivandole e ispirandole al...
La cieca ambizione ha un prezzo - Blind Ambition has a Price
La via: per raggiungere il successo - The Way: to achieve success
Sognate il successo nella vita? Avete la visione per trasformare il vostro sogno in realtà?...
La via: per raggiungere il successo - The Way: to achieve success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)