La via giuliana: Una teologia della pienezza per tutto il popolo di Dio

Punteggio:   (4,3 su 5)

La via giuliana: Una teologia della pienezza per tutto il popolo di Dio (Justin Hancock)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Julian Way: A Theology of Fullness for All of God's People

Contenuto del libro:

Questo libro invita i lettori a esplorare alcuni dei più grandi teologi della storia cristiana attraverso la lente della teologia della disabilità, per capire come la Chiesa cristiana debba affrontare il concetto e la realtà in continua evoluzione dell'esperienza umana della disabilità. Questo libro raccoglie un resoconto della storia dei diritti civili delle persone con disabilità, a partire dall'inizio del XX secolo e fino ai giorni nostri.

Il libro presenta alcuni dei principali teologi della storia cristiana visti attraverso la lente della teologia della disabilità, per aiutare il lettore a comprendere una cultura diversa, unica e in continua evoluzione. Secondo il CDC, nel 2015 circa 53 milioni di americani vivono con qualche forma di disabilità. Questo libro cerca di offrire una nuova via alla Chiesa per impegnarsi in questa cultura incredibilmente diversa, unica e meravigliosa, offrendo innanzitutto una breve introduzione alla storia dei diritti civili dei disabili, per consentire al lettore di comprendere e sperimentare come molte delle tendenze e delle forze che plasmano i diritti civili a livello nazionale fossero presenti fin dall'inizio nella comunità dei disabili e nel movimento verso l'ADA.

Poi, esplorando alcuni dei più grandi teologi della storia della Chiesa, questo libro spera di illuminare i modi in cui la Chiesa ha servito bene le persone con disabilità, e in molti casi non così bene, nel corso della sua storia. Infine, il libro si concluderà con una via speranzosa, ottimista e allo stesso tempo pratica, radicata nei concetti di ospitalità, comunità e mutualità che chiamiamo la Via Giuliana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532611599
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Possiamo parlare di consenso?: Un libro sulla libertà, le scelte e l'accordo - Can We Talk about...
Cos'è esattamente il consenso? Perché è...
Possiamo parlare di consenso?: Un libro sulla libertà, le scelte e l'accordo - Can We Talk about Consent?: A Book about Freedom, Choices, and Agreement
La via giuliana: Una teologia della pienezza per tutto il popolo di Dio - The Julian Way: A Theology...
Questo libro invita i lettori a esplorare alcuni...
La via giuliana: Una teologia della pienezza per tutto il popolo di Dio - The Julian Way: A Theology of Fullness for All of God's People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)