La via di Pirro: La versione greca del buddismo

Punteggio:   (4,3 su 5)

La via di Pirro: La versione greca del buddismo (C. Bates Douglas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul Pirronismo di Douglas Bates è apprezzato per il suo approccio unico a una scuola filosofica meno conosciuta, che offre spunti pratici e discussioni accessibili sia ai neofiti sia a chi ha familiarità con l'argomento. Sebbene offra prospettive preziose sulla filosofia greca antica e sulle sue connessioni con il buddismo, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con il suo rigore accademico e la sua presentazione. Nel complesso, il libro è consigliato a chi è interessato alla filosofia e alla vita pratica.

Vantaggi:

Ben scritto e pratico, focus unico sul Pirronismo, accessibile sia ai principianti sia a chi ha una buona conoscenza della filosofia, confronti approfonditi con il Buddismo e altre scuole, offre un modo pratico di vivere che promuove la serenità.

Svantaggi:

Alcune parti possono travisare i testi originali, include affermazioni dogmatiche senza un solido supporto, è meno utile per chi ha già familiarità con Sesto Empirico e manca di sufficienti citazioni accademiche per le affermazioni critiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pyrrho's Way: The Ancient Greek Version of Buddhism

Contenuto del libro:

Nell'antica Grecia, un gruppo di filosofi sviluppò tecniche molto efficaci per cambiare in meglio i nostri pensieri, permettendo ai praticanti di raggiungere la pace interiore. Chiamarono la loro filosofia "Pirronismo", dal nome del fondatore della loro scuola, Pirro.

Pirro si recò in India e riportò con sé le idee del buddismo, rimodellandole per adattarle alla filosofia greca. Pirro era d'accordo con il Buddha sul fatto che l'illusione fosse la causa della sofferenza, ma invece di usare la meditazione per porre fine all'illusione, Pirro applicò il razionalismo filosofico greco. La Via di Pirro illustra il percorso pirroniano per i lettori moderni, fornendo una guida chiara su come applicare la pratica pirronista alla vita quotidiana per raggiungere la pace interiore.

Se la saggezza buddista vi ha sempre attratto, ma avete trovato i paradossi del buddismo e le infinite ore di meditazione un ostacolo, il Pirronismo fa per voi. La Via di Pirro riesce a rendere una filosofia difficile e oscura non solo comprensibile ma, soprattutto, praticabile in modo da fare la differenza nella vostra vita qui e ora".

"Stephen Batchelor, autore di L'arte della solitudine. Ascolta un'intervista con Douglas Bates sul podcast di Academy of Reason https: //anchor.

fm/academyofreason/episodes/Pyrrhos-Way-The-Ancient-Greek-Version-of-Buddhism---Douglas-C--Bates-e1k71p6.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781896559568
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via di Pirro: La versione greca del buddismo - Pyrrho's Way: The Ancient Greek Version of...
Nell'antica Grecia, un gruppo di filosofi...
La via di Pirro: La versione greca del buddismo - Pyrrho's Way: The Ancient Greek Version of Buddhism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)