La via di casa: Una celebrazione del cibo e della famiglia delle isole del mare con oltre 100 ricette

Punteggio:   (4,8 su 5)

La via di casa: Una celebrazione del cibo e della famiglia delle isole del mare con oltre 100 ricette (Kardea Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina di Kardea Brown ha ricevuto recensioni estremamente positive per la presentazione accattivante, le ricette nostalgiche e la facilità d'uso. Molti lettori apprezzano le storie personali dietro le ricette e il legame con la cucina del Sud. Tra gli aspetti negativi si segnalano alcune difficoltà nel seguire alcuni passaggi e il fatto che non tutte le ricette possono essere completamente nuove.

Vantaggi:

Visivamente stupendo con bellissime immagini, ricette facili da seguire, fa appello alla nostalgia, presenta storie personali, prezzo ragionevole, varietà di opzioni di comfort food, ottimo per i principianti.

Svantaggi:

Alcuni passaggi possono essere difficili da seguire, non tutte le ricette sono completamente originali o potrebbero essere disponibili anche nel suo programma.

(basato su 261 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way Home: A Celebration of Sea Islands Food and Family with Over 100 Recipes

Contenuto del libro:

Kardea Brown, la star del programma di successo di Food Network Delicious Miss Brown celebra le tradizioni culinarie Gullah/Geechee della sua famiglia in questo spettacolare libro di cucina con 125 ricette originali da leccarsi i baffi e splendide foto in quadricromia.

The Way Home porta a casa un assaggio del Sud del Lowcountry, offrendo piatti ricchi di sapore che piaceranno a tutti, come:

Zuppa di granchio.

Insalata di patate ai frutti di mare.

Crabcake Benedict.

Insalata di pasta affumicata.

Pudding di pane salato.

Torta di pesche.

Salmone all'arancia rossa.

Pollo soffocato.

Spaghetti Low Country.

Cheesecake di patate dolci.

Kardea condivide le sue ricette "tramandate" da più generazioni e le sue innovative rivisitazioni dei classici Gullah con le cuoche di casa di tutto il mondo. "Gullah" e "GeeChee" si riferiscono a un gruppo distinto di afroamericani che vivono nelle zone costiere della Carolina del Sud e della Georgia e che hanno conservato gran parte della loro lingua, cultura e cucina dell'Africa occidentale. The Way Home" è una vera e propria lettera d'amore alle radici della sua famiglia, ricca di piatti che combinano erbe, spezie e cereali dell'Africa occidentale con la cucina tradizionale del Sud. "I Gullah hanno gettato le basi della cucina del Sud. Prima che il farm-to-table fosse una moda, era quello che facevano i Gullah", spiega Kardea. "Voglio mostrare al mondo che il soul food non è monolitico. È molto più che pollo fritto e verdure cotte nella carne di maiale. È stagionale, fresco e delizioso! ".

Insaporendo le sue ricette con aneddoti di famiglia, ricordi e consigli utili, The Way Home è una miscela perfetta di moderno e tradizionale. Kardea onora la sua orgogliosa eredità e sfoggia la sua classe e il suo stile. Il risultato è una meravigliosa raccolta di ricette e storie che vi nutriranno anima e corpo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063085602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via di casa: Una celebrazione del cibo e della famiglia delle isole del mare con oltre 100...
Kardea Brown, la star del programma di successo di...
La via di casa: Una celebrazione del cibo e della famiglia delle isole del mare con oltre 100 ricette - The Way Home: A Celebration of Sea Islands Food and Family with Over 100 Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)