La via di casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

La via di casa (A. Neel David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide opere d'arte, per la storia coinvolgente della vita di un artista e per il suo significato culturale riguardo alle pratiche indigene. I lettori apprezzano la qualità estetica e il contenuto informativo.

Vantaggi:

Opere d'arte straordinarie, narrazione coinvolgente, informazioni sulla cultura indigena e sulla storia dell'arte, adatto agli amanti dell'arte.

Svantaggi:

Nessuna nota nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way Home

Contenuto del libro:

David Neel era un bambino quando suo padre, un artista Kwakwa̱ka̱'wakw, morì, scatenando eventi che lo avrebbero separato dalle tradizioni della sua terra.

Quando, venticinque anni dopo, l'aspirante fotografo vide una maschera intagliata da un suo antenato in un museo del Texas, l'incontro lo ispirò a tornare a casa e a seguire le orme del padre. Attingendo alla memoria, alla leggenda e alla propria arte, Neel racconta la sua lotta per riconnettersi con la sua cultura e diventare un artista Kwakwa̱ka̱'wakw affermato.

Il suo libro di memorie è una testimonianza della forza dello spirito umano nel superare grandi ostacoli e del potere e della resistenza della cultura e dell'arte indigene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780774890410
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via di casa - The Way Home
David Neel era un bambino quando suo padre, un artista Kwakwa̱ka̱'wakw, morì, scatenando eventi che lo avrebbero separato dalle tradizioni...
La via di casa - The Way Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)