La via della storia naturale

Punteggio:   (4,7 su 5)

La via della storia naturale (Lowe Fleischner Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Way of Natural History”, curato da Tom Fleischner, è una raccolta di saggi che incoraggia un'attenzione consapevole al mondo naturale, mostrando diverse prospettive di accademici, poeti e attivisti. I lettori ne apprezzano la natura edificante, la risonanza emotiva e le diverse voci che contribuiscono a una più profonda comprensione della storia naturale.

Vantaggi:

I saggi sono ben scritti, variano nelle prospettive e riflettono le relazioni personali con la natura, fornendo conforto e ispirazione. I lettori lodano la raccolta per la varietà di autori e stili, per l'approfondimento della storia naturale e per la capacità di provocare riflessioni sulle questioni ambientali. Molti trovano che sia una lettura essenziale ed edificante che incoraggia un impegno proattivo con la natura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi e le prospettive troppo orientati allo spirito se cercano un approccio più scientifico. Sebbene la raccolta sia complessivamente apprezzata, alcune recensioni suggeriscono che alcuni saggi potrebbero far desiderare ai lettori maggiori dettagli o approfondimenti su argomenti specifici.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way of Natural History

Contenuto del libro:

In questa eclettica antologia, più di 20 scienziati, scrittori naturalisti, poeti e praticanti Zen testimoniano come l'attenzione alla natura possa essere un antidoto curativo al ritmo frenetico e stressante delle nostre vite.

In questo libro provocatorio ed edificante, gli scrittori descrivono le loro diverse esperienze nella natura e mostrano come un'attenzione attenta e consapevole al mondo circostante porti a scoperte gratificanti e sorprendenti. Essi ci offrono le storie letterarie, personali e spirituali che indicano la strada verso la calma e la tranquillità di cui molte persone oggi hanno bisogno.

I collaboratori di The Way of Natural History mettono in evidenza i loro modi individuali di prestare attenzione alla natura e discutono di come le loro esperienze abbiano ravvivato e migliorato i loro mondi. L'antologia è una ricca serie di scritti che forniscono modelli per interagire con il mondo naturale e, insieme, creano un appello all'importanza della storia naturale come disciplina. I contributi includono Robert Aitken, John Anderson, Paul Dayton, Alison Hawthorne Deming, Cristina Eisenberg, Dave Foreman, Wren Farris, Thomas Lowe Fleischner, Charles Goodrich, R.

Edward Grumbine, Jane Hirshfield, Robin Wall Kimmerer, Ken Lamberton, Robert Macfarlane, Kathleen Dean Moore, Robert Michael Pyle, Sarah Juniper Rabkin, Scott Russell Sanders, Laura Sewall, John Tallmadge, Richard Thompson e Stephen C. Trombula.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595340740
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Natura, amore, medicina: Saggi sulla natura selvaggia e il benessere - Nature, Love, Medicine:...
Una bella collaborazione che riunisce prospettive...
Natura, amore, medicina: Saggi sulla natura selvaggia e il benessere - Nature, Love, Medicine: Essays on Wildness and Wellness
La via della storia naturale - The Way of Natural History
In questa eclettica antologia, più di 20 scienziati, scrittori naturalisti, poeti e praticanti...
La via della storia naturale - The Way of Natural History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)