La via della spina e del tuono

Punteggio:   (4,3 su 5)

La via della spina e del tuono (Heath Justice Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie di libri di Daniel Heath Justice presenta un mondo fantastico e coinvolgente dal punto di vista dei nativi americani/Cherokee, affrontando i temi del colonialismo, della parità di genere e del legame con la terra. I lettori trovano i personaggi avvincenti e la storia coinvolgente, con intuizioni profonde che si approfondiscono con la rilettura. Tuttavia, la fruibilità delle cartine che accompagnano il libro non è soddisfacente e influisce sulla comprensione del contesto geografico.

Vantaggi:

Costruzione del mondo avvincente, simile alla Terra di Mezzo
rappresentazione forte e paritaria di donne e generi diversi
personaggi e trame avvincenti
temi profondi legati al colonialismo e alla spiritualità
accoglienza generalmente favorevole da parte dei lettori, con molti che hanno espresso il desiderio di rileggere la trilogia.

Svantaggi:

Le mappe fornite per la serie sono illeggibili e non aiutano a comprendere la geografia, causando frustrazione nei lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way of Thorn and Thunder

Contenuto del libro:

Portando la letteratura fantasy oltre gli stereotipi, gli acclamati romanzi Thorn and Thunder di Daniel Heath Justice sono ambientati in un mondo che ricorda il Nord America del XVIII secolo. La trilogia originale è disponibile per la prima volta come romanzo in un unico volume completamente rivisto. La storia della lotta per il mondo verde dell'Everland, patria dei Kyn che abitano le foreste, è un racconto d'avventura che non conosce genere né sesso.

Justice ha creato un'epopea fantasy così ricca di storia e così complessa con tutti i suoi abitanti e i suoi misteri che non vorrete mai che La via della spina e del tuono finisca. Un tesoro per chiunque sia alla ricerca di eroi e avventure in una serie basata sulla filosofia e la saggezza aborigena. --Richard Van Camp, autore di The Lesser Blessed.

La Via della Spina e del Tuono è un romanzo high fantasy splendidamente realizzato, che attinge alle culture uniche e affascinanti dei popoli aborigeni del Nord America, ma che riesce a creare un mondo e dei personaggi che stanno in piedi da soli e che si distinguono persino da ciò che vediamo di solito nell'high fantasy. I lettori che amano i paesaggi e le culture meticolosamente creati, così come un linguaggio a tratti viscerale ed elegante, troveranno molto da amare in The Way of Thorn and Thunder. --Karin Lowachee, autrice di The Gaslight Dogs.

Un potente fantasy eroico, notevole per essere ambientato non nella familiare Europa mitica della maggior parte dei fantasy di questo tipo, ma (come l'ossessionante Saga de los Confines di Liliana Bodoc) nel Vecchio Mondo dell'emisfero occidentale, il mondo dei nativi americani, dove le vere e profonde radici della magia sono minacciate dalla conquista e dalla distruzione. --Ursula K. Le Guin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826350121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via della spina e del tuono - The Way of Thorn and Thunder
Portando la letteratura fantasy oltre gli stereotipi, gli acclamati romanzi Thorn and...
La via della spina e del tuono - The Way of Thorn and Thunder
Perché le letterature indigene sono importanti - Why Indigenous Literatures Matter
In parte indagine sul campo degli studi letterari...
Perché le letterature indigene sono importanti - Why Indigenous Literatures Matter
Il nostro fuoco sopravvive alla tempesta: Una storia letteraria Cherokee - Our Fire Survives the...
Un tempo la più potente nazione indigena del...
Il nostro fuoco sopravvive alla tempesta: Una storia letteraria Cherokee - Our Fire Survives the Storm: A Cherokee Literary History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)