La via della seta: Dalle vere avventure di un leggendario contrabbandiere

Punteggio:   (4,3 su 5)

La via della seta: Dalle vere avventure di un leggendario contrabbandiere (James Respondek)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Silk Road: From the True-life Adventures of a Legendary Smuggler

Contenuto del libro:

"Silk Road" è un libro di memorie sulle imprese di James Respondek, che ha cercato di contrabbandare 200 chili di hashish dall'Afghanistan. La sua carriera di spacciatore è iniziata come ragazzino surfista sulle spiagge dell'Australia, vendendo fiammiferi di erba da cinque dollari.

È passato a mega affari di hashish e poi, a 25 anni, ha avuto l'idea di lanciare senza paura i dadi del Grande Colpo. Si allea con due colleghi contrabbandieri: Jack, un anziano, gay, gobbo, brillante professore di lettere classiche, con una visione romantica della vita criminale; e Grant, un amico d'infanzia bello e carismatico, ora ex detenuto con un passato segreto e oscuro, in cerca di redenzione, ma votato all'autodistruzione. L'improbabile trio trova un aggancio a Bombay, compra una Range Rover a Londra e attraversa l'Europa, la Turchia, il Medio Oriente, il Pakistan e l'Afghanistan per effettuare l'acquisto.

La loro avventura li immerge nelle turbolenze politiche della fine degli anni '70, con l'Iran che sta per scoppiare in una rivoluzione, l'India e il Pakistan sull'orlo della guerra e i russi che manovrano in Afghanistan con i "consiglieri" americani della CIA che li contrastano nell'ombra. Durante il viaggio si imbattono in banditi turchi, hanno a che fare con la mafia pakistana, vengono arrestati e coinvolti da una donna straordinaria che è il primo capo stazione femminile della CIA, e la loro impresa è complicata da una squillo eurasiatica asservita a un boss della malavita pakistana.

Nella selvaggia terra di nessuno sopra il Khyber Pass, i due si fanno strada tra i coltivatori di hashish armati di kalashnikov. E poi proseguono il loro viaggio di 6.000 miglia, arrivando infine a Bombay con la Land Rover che trasporta una mezza tonnellata di hashish nascosta in finti serbatoi di benzina.

Ma il trasporto dell'auto su una chiatta per tornare in Australia e vendere il carico è l'ultimo dei loro problemi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735588803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via della seta: Dalle vere avventure di un leggendario contrabbandiere - Silk Road: From the...
"Silk Road" è un libro di memorie sulle imprese di...
La via della seta: Dalle vere avventure di un leggendario contrabbandiere - Silk Road: From the True-life Adventures of a Legendary Smuggler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)