La via della sacerdotessa dell'acqua: Entrare nel mondo della magia dell'acqua

Punteggio:   (4,8 su 5)

La via della sacerdotessa dell'acqua: Entrare nel mondo della magia dell'acqua (Annwyn Avalon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La via della sacerdotessa dell'acqua” di Annwyn Avalon esplora il significato magico e spirituale dell'acqua attraverso rituali, pratiche di guarigione e contesto storico. Si rivolge a coloro che sono interessati alla magia dell'acqua e incoraggia una profonda connessione con la natura e le tradizioni ancestrali. Se da un lato il libro viene lodato per la sua profondità e bellezza, dall'altro viene criticato per la ripetitività dei rituali e la mancanza di diversità storica.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ricco di informazioni e splendidamente presentato, e fornisce un'ampia gamma di rituali, cerimonie e indicazioni pratiche per affrontare la magia dell'acqua. Attinge a tradizioni autentiche e offre approfondimenti sulla spiritualità celtica, rendendolo adatto a chiunque sia interessato a questo settore della pratica. I lettori lo trovano stimolante e facile da capire, con un approccio accogliente che trascende specifici sistemi di credenze.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro diventa ripetitivo, utilizzando spesso ingredienti e metodi simili in diversi rituali. Inoltre, si percepisce una mancanza di diversità storica, concentrandosi principalmente sulle tradizioni celtiche e trascurando le pratiche di altre culture. Alcune recensioni parlano anche di scetticismo riguardo ad alcune delle affermazioni e interpretazioni più controverse dell'autore relative alla magia dell'acqua e alle sue basi scientifiche.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way of the Water Priestess: Entering the World of Water Magic

Contenuto del libro:

Una guida pratica per streghe, pagani e altri che sono attratti dalla magia dell'acqua per la guarigione e la protezione.

La Via della Sacerdotessa dell'Acqua è una guida pratica al potere magico dell'acqua e dei suoi spiriti residenti e a come usare questa magia sia per il potenziamento di se stessi che per il servizio di protezione dell'acqua in tutte le sue forme. Scritto da un'autoproclamata sacerdotessa dell'acqua, il libro offre una guida pratica per far rivivere le vie della sacerdotessa dell'acqua, per rendere l'acqua nuovamente sacra.

Non si tratta di una pratica nuova, le donne hanno curato le acque sacre fin dall'antichità. I lettori di La via della sacerdotessa dell'acqua impareranno tutti gli aspetti della magia dell'acqua: informazioni storiche e archeologiche sui riti e sui rituali e sul ruolo delle donne in relazione all'acqua La tradizione delle dee dell'acqua di varie culture del mondo Come formare un legame intimo con l'acqua in tutte le sue forme Rituali lunari, bagni sacri, arti oracolari e rituali Come diventare un vaso sacro dell'acqua

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578637249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via della sacerdotessa dell'acqua: Entrare nel mondo della magia dell'acqua - The Way of the...
Una guida pratica per streghe, pagani e altri che...
La via della sacerdotessa dell'acqua: Entrare nel mondo della magia dell'acqua - The Way of the Water Priestess: Entering the World of Water Magic
La stregoneria dell'acqua: Magia e tradizioni della tradizione celtica - Water Witchcraft: Magic and...
Una guida accessibile e approfondita alla...
La stregoneria dell'acqua: Magia e tradizioni della tradizione celtica - Water Witchcraft: Magic and Lore from the Celtic Tradition
Il grimorio della dea celtica: invocare il potere duraturo del divino femminile celtico - Celtic...
La storia, il simbolismo e il potere duraturo...
Il grimorio della dea celtica: invocare il potere duraturo del divino femminile celtico - Celtic Goddess Grimoire: Invoke the Enduring Power of the Celtic Feminine Divine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)