La via della pistola: Un viaggio sanguinoso nel mondo delle armi da fuoco

Punteggio:   (3,9 su 5)

La via della pistola: Un viaggio sanguinoso nel mondo delle armi da fuoco (Iain Overton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro tratta il complesso mondo delle armi da fuoco, compreso il loro impatto sulla società, l'industria delle armi da fuoco e le esperienze personali legate alla violenza delle armi. Sebbene sia ben studiato e stimolante, molti recensori sottolineano un chiaro pregiudizio contro le armi e imprecisioni in tutto il testo.

Vantaggi:

Ben presentato e accuratamente studiato
stimolante
copre un'ampia gamma di aspetti riguardanti le armi da fuoco
si impegna in considerazioni filosofiche
scrittura avvincente.

Svantaggi:

Evidenti pregiudizi contro le armi da fuoco
fatti imprecisi e statistiche obsolete
manca la menzione degli usi positivi delle armi da fuoco
alcuni argomenti contorti
può essere visto come propaganda
il titolo non riflette accuratamente il contenuto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way of the Gun: A Bloody Journey Into the World of Firearms

Contenuto del libro:

In questo libro avvincente e rivelatore, un giornalista investigativo esplora il ciclo di vita delle armi da fuoco - seguendo coloro che le producono, le vendono, le usano e ne muoiono - con particolare attenzione agli Stati Uniti, per dare un senso al nostro complesso rapporto con queste armi.

Viviamo nell'era delle armi da fuoco. In tutto il mondo, le armi da fuoco sono onnipresenti e definiscono innumerevoli vite; in alcuni luoghi, è persino più facile ottenere una pistola che un bicchiere d'acqua pulita. In altri, è legale portare armi da fuoco nascoste nei bar e nelle scuole. In The Way of the Gun, Iain Overton intraprende un viaggio straordinario per capire come queste armi siano diventate parte integrante della vita del XXI secolo, al di là dell'economia della domanda e dell'offerta.

Overton viaggia attraverso più di venticinque paesi del mondo e incontra medici del pronto soccorso alle prese con traumi da arma da fuoco, capi di squadre SWAT, membri di gang e contrabbandieri di armi. Dalla visita alla città più pericolosa del mondo, al di fuori di una zona di guerra, alla più grande esposizione di armi del pianeta, il suo viaggio si incrocia con cacciatori di safari e fabbricanti di armi, vittime paralizzate e lobbisti dalla parlantina facile. Intrecciando le loro storie, Overton offre un ritratto di culture distinte ma profondamente connesse tra loro, colpite dalle armi da fuoco, e da esse trae potenti spunti di riflessione sul nostro mondo armato. In definitiva, porta alla luce alcune dure verità sulle terribili realtà della guerra e del crimine con armi da fuoco, e su ciò che si può fare per fermarle.

Eloquente e accessibile, infuso di compassione e umorismo, The Way of the Gun è un'avvincente esposizione sulle armi e sugli esseri umani che offre un ritratto del nostro tempo che apre gli occhi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062346070
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prezzo del paradiso - Price of Paradise
Un'esplorazione urgente e pertinente di come e perché l'attentato suicida ha plasmato l'era moderna, scritta da un...
Il prezzo del paradiso - Price of Paradise
La via della pistola: Un viaggio sanguinoso nel mondo delle armi da fuoco - The Way of the Gun: A...
In questo libro avvincente e rivelatore, un...
La via della pistola: Un viaggio sanguinoso nel mondo delle armi da fuoco - The Way of the Gun: A Bloody Journey Into the World of Firearms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)