La via della lotta

Punteggio:   (4,6 su 5)

La via della lotta (Georges St-Pierre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Way of the Fight” di Georges St-Pierre è una miscela di autobiografia, filosofia di vita e approfondimenti sul mondo delle arti marziali miste (MMA). Esplora le lotte di GSP, la sua crescita e gli aspetti mentali del successo, offrendo al contempo consigli motivazionali applicabili a varie situazioni di vita. I lettori apprezzano la profondità e l'onestà delle riflessioni di GSP e l'inclusione di punti di vista di figure significative della sua vita.

Vantaggi:

Approfondito e motivante, offre lezioni di vita applicabili al di là delle MMA.
Struttura unica con prospettive di mentori e coetanei di GSP.
Mette in evidenza la vulnerabilità di GSP e le sue lotte umane, rendendolo così relazionabile.
Facile da leggere e coinvolgente, cattura l'attenzione per tutto il tempo.
Incoraggia i lettori a superare i propri ostacoli e a perseguire i propri obiettivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato ripetitivo, con alcuni concetti ed esempi ripetuti troppo spesso.
La narrazione può sembrare a volte disarticolata e poco scorrevole.
Una combinazione di autobiografia e auto-aiuto che potrebbe non piacere a chi cerca una biografia diretta.
Alcuni hanno ritenuto che mancasse il valore dell'intrattenimento e che fosse più incentrato sulla filosofia che sull'azione.

(basato su 256 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way of the Fight

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES

Dal lottatore UFC più famoso del mondo, Georges “Rush” St. Pierre, arriva un ritratto sorprendentemente onesto del viaggio di un combattente, che mette in luce le lezioni che hanno spinto la sua ascesa da vittima di bullismo ad atleta e campione di fama internazionale.

Non bastano i pugni e i piedi per vincere le battaglie.

Per Georges St-Pierre, pugile professionista di fama mondiale, la più grande risorsa non è la forza fisica o l'atletismo, ma il senso dello scopo. Dagli inizi come bambino piccolo e spietatamente bullizzato che scopre per la prima volta il karate, agli anni come netturbino in difficoltà che trascorreva tutto il suo tempo libero in palestra, alla sua faticosa ascesa nello sport delle arti marziali miste, fino al lungo e doloroso recupero da un infortunio che ha messo a rischio la sua carriera, Georges non ha mai perso di vista la sua ambizione di diventare il più grande artista marziale di tutti i tempi. In The Way of the Fight, Georges rivela per la prima volta cosa lo ha spinto non solo a diventare un campione, ma anche ad abbracciare gli ostacoli come opportunità per costruire il carattere.

La via del combattimento” è uno sguardo ispiratore sulla mentalità di un maestro. Per Georges, tutta la vita è competizione, e non c'è metafora più perfetta della vita di un combattente. Egli spiega il valore della disciplina, del rischio e persino della paura, con la saggezza di chi sa che nulla è assicurato: il suo prossimo incontro potrebbe sempre essere l'ultimo. Traendo ispirazione dalle leggende del combattimento, dalla filosofia orientale e da una fidata cerchia ristretta, The Way of the Fight è una guida potente, che cambia la vita, per vivere con uno scopo e trovare la strada per raggiungere i propri obiettivi più alti.

--Sherdog.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062195654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via della lotta - The Way of the Fight
UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES Dal lottatore UFC più famoso del mondo, Georges “Rush” St. Pierre, arriva un ritratto...
La via della lotta - The Way of the Fight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)