La via della gratitudine: Sentirsi liberi dal rimpianto in tre piccoli passi

Punteggio:   (5,0 su 5)

La via della gratitudine: Sentirsi liberi dal rimpianto in tre piccoli passi (Ida-Jean McIntyre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Grateful Way di Ida-Jean McIntyre è un libro profondamente personale e stimolante che esplora i temi della gratitudine e della resilienza attraverso le esperienze di vita dell'autrice e la straordinaria capacità di sua madre di trovare speranza nelle avversità. Il libro incoraggia i lettori ad adottare la gratitudine come stile di vita, evidenziando il suo potere di aiutare a superare il dolore e le sfide.

Vantaggi:

Il libro presenta storie personali molto sentite che risuonano emotivamente, mostrando il potere trasformativo della gratitudine. È fonte di ispirazione e offre preziose lezioni di vita e strumenti pratici per cambiare prospettiva e superare le difficoltà. I lettori ne apprezzano l'accessibilità e la pertinenza, in particolare per coloro che hanno a che fare con il dolore cronico o con le sfide della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il messaggio di gratitudine un po' semplicistico o preferire un'esplorazione più approfondita delle sfide affrontate. Inoltre, l'enfasi sulla positività potrebbe essere percepita da alcuni come al limite della “positività tossica”, anche se l'autore intende presentare una comprensione più sfumata della gratitudine.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grateful Way: Feel Free from Regret in Three Small Steps

Contenuto del libro:

Vi piacerebbe sentirvi liberi dai rimpianti? E se poteste imparare a farlo proprio adesso?

Storie vere e consigli pratici in questo breve e dolce libro di memorie e di cura di sé vi mostreranno la strada.

L'inclinazione semplice e deliberata della madre dell'autrice a trarre il massimo da ogni cosa - terribile o fantastica - le è stata utile; spesso diceva: “Dove c'è una volontà, c'è un modo”. Ma non una strada qualsiasi. A ogni bivio sceglieva di prendere la via della gratitudine.

È così che la mamma di IJ ha “preso il volante” nel viaggio della sua vita, superando perdite come: la sua casa in un incendio, l'“amore della sua vita” a causa del cancro, il figlio di 37 anni a causa di un attacco di cuore e la sua capacità di parlare a seguito di un ictus. Ma è anche il modo in cui ha ottimizzato le opportunità, diventando un'artista, partendo per un'avventura europea di sei settimane e posando come “Calendar Girl”, il tutto dopo aver compiuto sessant'anni (è lei in copertina).

All'età di 89 anni, nonostante i tempi terribili, dati quelli fantastici, e grazie alla sua visione grata, questa donna straordinaria si è spenta credendo di essere fortunata e sentendosi veramente libera dai rimpianti. Questo libro che scalda il cuore e fa riflettere condivide i tre piccoli passi di “T. H. X.” e i tre passi di “T. H. X.”. H. X.” e i ‘Dieci modi per esprimere gratitudine’ come semplici guide per sentirsi liberi dai rimpianti e rivela che se ci è riuscita lei, potete riuscirci anche voi, scegliendo di vivere ‘in modo grato’.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228811435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via della gratitudine: Sentirsi liberi dal rimpianto in tre piccoli passi - The Grateful Way:...
Vi piacerebbe sentirvi liberi dai rimpianti? E se...
La via della gratitudine: Sentirsi liberi dal rimpianto in tre piccoli passi - The Grateful Way: Feel Free from Regret in Three Small Steps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)