La via della filosofia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La via della filosofia (Chad Engelland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

The Way of Philosophy

Contenuto del libro:

La filosofia è la ricerca di una vita pienamente viva. Attingendo alle intuizioni dei filosofi di tutti i tempi, La via della filosofia chiarisce cosa significa vivere intensamente la vita.

Smaschera la superficialità della saggezza convenzionale ponendo domande come: "La scienza può sapere tutto? -Dobbiamo farlo se ci fa stare bene? -La bellezza è negli occhi di chi guarda? -La vita consiste nel creare noi stessi? -L'amore dovrebbe essere altruistico? -Possiamo ignorare la morte? -Se Dio esiste, perché si nasconde? I filosofi ci invitano a scendere in profondità e a vivere una vita alla luce della verità, della bontà e della bellezza. Se percorriamo questo sentiero, possiamo scoprire da soli la fonte nascosta della vita filosofica nell'inesauribile sorgente della meraviglia. "Il professor Engelland ha riflettuto a fondo sulle domande che muovono il cuore umano: amore, bellezza, bontà, verità.

Queste pagine servono quindi come una forma di esercizio spirituale per i pensatori, con l'obiettivo di destarci dai nostri vari livelli di torpore psichico e di portarci a vedere le meraviglie dell'esistenza a tutti i livelli."" --David Meconi, professore di teologia alla Saint Louis University; redattore della Homiletic and Pastoral Review ""Questa è una piccola e bella introduzione alla filosofia che, con il suo umorismo, le sue osservazioni provocatorie e i suoi aneddoti ed esempi intelligenti, attirerà gli studenti prima che si rendano conto di cosa sta accadendo". Engelland melakukan pekerjaan yang luar biasa dalam berbicara dengan jelas dan langsung kepada para siswa tanpa mengurangi konten filosofis, dan membuka tema-tema klasik dengan cara yang segar dan bersahaja." "--D.

C. Schindler, Profesor Madya Antropologi dan Metafisika, Institut Yohanes Paulus II; penulis Kesempurnaan Kebebasan dan Kritik atas Nalar yang Tidak Murni Chad Engelland adalah Asisten Profesor Filsafat di Universitas Dallas di Irving, Texas.

Ia adalah penulis Ostension (2014).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498220989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fenomenologia - Phenomenology
Un'introduzione concisa e accessibile alla fenomenologia, che indaga l'esperienza dell'esperienza .Questo volume della serie Essential Knowledge della MIT...
Fenomenologia - Phenomenology
La via della filosofia: Un'introduzione - The Way of Philosophy: An Introduction
La filosofia è la ricerca di una vita pienamente viva. Attingendo alle...
La via della filosofia: Un'introduzione - The Way of Philosophy: An Introduction
La via della filosofia - The Way of Philosophy
La filosofia è la ricerca di una vita pienamente viva. Attingendo alle intuizioni dei filosofi di tutti i tempi, La via...
La via della filosofia - The Way of Philosophy
L'ombra di Heidegger: Kant, Husserl e la svolta trascendentale - Heidegger's Shadow: Kant, Husserl,...
L'ombra di Heidegger" è un importante contributo...
L'ombra di Heidegger: Kant, Husserl e la svolta trascendentale - Heidegger's Shadow: Kant, Husserl, and the Transcendental Turn
Linguaggio e fenomenologia - Language and Phenomenology
A prima vista, la fenomenologia sembra occuparsi prevalentemente di questioni legate alla conoscenza, alla verità...
Linguaggio e fenomenologia - Language and Phenomenology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)