La via della falegnameria: Creare, progettare e decorare con il legno

Punteggio:   (4,2 su 5)

La via della falegnameria: Creare, progettare e decorare con il legno (Aleksandra Zee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente considerato un'opera bella e stimolante, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda i contenuti relativi alla lavorazione del legno. Sebbene molti lettori apprezzino gli elementi artistici e visivi, molti si sentono delusi per la mancanza di progetti concreti di lavorazione del legno e di istruzioni chiare.

Vantaggi:

Belle immagini e fotografie, contenuti ispirati, facile da leggere, narrazione piacevole, è un bel libro da tavolo, sostiene un artista.

Svantaggi:

Pochi progetti di lavorazione del legno, istruzioni poco chiare, mancanza di profondità per chi lavora seriamente il legno, percepito come un'appropriazione di denaro, materiali e stampa di bassa qualità.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way of the Woodshop: Creating, Designing & Decorating with Wood

Contenuto del libro:

Shop Class as Soulcraftincontra Norwegian Wood in questa guida fai-da-te splendidamente illustrata per aspiranti falegnami di tutti i livelli.

"C'è qualcosa nel legno. È un materiale imperfetto, con crepe, nodi e irregolarità. In quanto essere imperfetto, trovo che lavorando con il legno e tutte le sue incoerenze, posso anche affrontare le mie". -Aleksandra Zee.

Rimboccatevi le maniche e preparatevi a padroneggiare le basi della lavorazione del legno nell'accogliente studio di Aleksandra Zee nella Bay Area. The Way of the Woodshop" è una guida meditativa e una gioia per gli occhi, un viaggio illustrato attraverso le gioie di lavorare, decorare e creare con il legno. Ricco di splendide fotografie e di progetti fai-da-te che spaziano da quelli più semplici a quelli più avanzati, The Way of the Woodshop vi accompagna passo dopo passo nel processo di creazione di taglieri a nido, di una scala per coperte, di un letto da giorno, di un tavolo e di una panca e molto altro ancora.

Zee affronta le nozioni di base, dalla scelta del legname giusto, alla comprensione dei diversi tipi di legno e delle venature, alla cura di una collezione di attrezzi, oltre a consigli sulla decorazione con il legno e sulla cura di uno spazio che si ama. Lungo il percorso, l'autrice incoraggia ad attingere alla propria creatività e ad assaporare le gioie del lavoro con le mani e condivide gli insegnamenti tratti dal proprio percorso di emancipazione, in quanto donna che si è ritagliata il proprio spazio in una professione stereotipicamente maschile.

Se volete decorare la vostra casa, creare regali personali o semplicemente amare gli oggetti fatti a mano, The Way of the Woodshop vi ispirerà a prendere una levigatrice e a scoprire la gioia di creare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062878625
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via della falegnameria: Creare, progettare e decorare con il legno - The Way of the Woodshop:...
Shop Class as Soulcraft incontra Norwegian Wood...
La via della falegnameria: Creare, progettare e decorare con il legno - The Way of the Woodshop: Creating, Designing & Decorating with Wood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)