La via della donna saggia

Punteggio:   (5,0 su 5)

La via della donna saggia (Red Hawk Ph. D. Red Hawk Ph. D.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Way of the Wise Woman

Contenuto del libro:

In questa raccolta di 58 poesie brevi (10 righe), il poeta descrive abilmente le qualità del cuore, della mente e dell'azione che caratterizzano il risveglio del "femminile" nella persona umana. Nel momento in cui il femminile si risveglia sia nell'uomo che nella donna, lo "Spirito Madre" emerge in ciascuno di essi, evidenziato da una dimostrazione di cura, gentilezza, dolcezza, generosità, cooperazione e perdono di sé e degli altri.

La Via della Donna Saggia è un catalogo di queste virtù e comportamenti "femminili" e una serie di contemplazioni da studiare, pregare e godere per la loro bellezza poetica. Non è un libro per sole donne In realtà questo è un libro per tutti i pellegrini stanchi sul Sentiero dello spirito, in particolare per coloro che lamentano che, dopo lunghi anni di duro lavoro o di pratica, la "svolta" ancora sfugge. Sia le donne che gli uomini sono imprigionati da un "dio" giudicante di giustizia e vendetta che porta alla durezza di cuore.

La Via della donna saggia è dedicata alla liberazione dei lettori da questa tirannia interiore.

Come una sorta di manuale di formazione, le poesie sono tuttavia ben lontane da dolci sussurri. Il femminile, come proclama la poetessa, è anche feroce, forte, spietatamente onesto e conflittuale, oltre che solidale.

Questa raccolta può servire a guidare il ricercatore nell'autoesame, mentre le poesie incoraggiano una visione raffinata di "ciò che è", di "ciò che è possibile" e un senso crescente della presenza e dell'attenzione necessarie per entrare nelle sale della saggezza. Una formazione come quella che il libro presenta appare critica in un clima sociale e politico caratterizzato da una tragica dissociazione dal cuore e da una crescente alienazione dalla madre-saggezza della terra. Nessun altro libro di poesia nel canone americano si impegna a descrivere questo processo in forma poetica.

L'effetto della lettura di questi singoli sutra (come li chiama il poeta) è cumulativo e il libro nel suo insieme è il materiale ideale per un gruppo di studio contemplativo o di preghiera o per un circolo. L'autore scrive a partire da un lungo studio ed esperienza personale. I suoi anni di discepolato all'interno di scuole religiose di conoscenza esoterica, gli permettono di condividere ciò che è stato guadagnato e perso seguendo un Sentiero.

Le lotte interiori di questo tipo di lavoro su se stessi sono rese con cruda precisione, mentre sono splendidamente delineate in queste poesie. Ogni lettore potrà beneficiare dei frutti della comprensione che il poeta ha ottenuto da queste lotte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942493471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:90

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via della donna saggia - The Way of the Wise Woman
In questa raccolta di 58 poesie brevi (10 righe), il poeta descrive abilmente le qualità del cuore,...
La via della donna saggia - The Way of the Wise Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)