La Via dell'Attore: Un sentiero per la conoscenza e il potere

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Via dell'Attore: Un sentiero per la conoscenza e il potere (Brian Bates)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziosi spunti di riflessione sull'arte della recitazione, esplorando il legame tra attori e sciamanesimo. Raccoglie interviste e osservazioni di esperti professionisti del teatro, rendendolo illuminante sia per gli attori che per il pubblico. I lettori hanno apprezzato i concetti stimolanti, anche se alcuni hanno notato la mancanza di prove concrete a sostegno di alcune affermazioni.

Vantaggi:

Preziosi spunti di riflessione da parte di professionisti del teatro
concetti stimolanti sulla recitazione e sullo sciamanesimo
ottimo sia per gli attori che per il pubblico
interviste ad attori di rilievo
rilevanza moderna delle antiche tradizioni di narrazione.

Svantaggi:

Non è una guida pratica su come fare
alcune affermazioni mancano di solide prove a sostegno
i riferimenti possono sembrare leggermente datati

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way of the Actor: A Path to Knowledge & Power

Contenuto del libro:

Per migliaia di anni, nelle società tradizionali di tutto il mondo, gli attori sono stati visti come i custodi della saggezza intuitiva e la via dell'attore era un percorso verso la conoscenza e il potere. Brian Bates ritiene che questo sia vero ancora oggi: che gli attori e le attrici svolgano una funzione importante nella nostra cultura come moderni veggenti e sciamani.

Egli ritrae l'attore come un creatore di visioni che trasporta gli spettatori fuori dai loro abituali modi di essere e li conduce in un viaggio alla scoperta di sé. Magnetismo e carisma personali, intensa consapevolezza corporea e sensibilità psichica sono tra i poteri speciali che contribuiscono alla mistica dell'attore. Citando le osservazioni e le esperienze di oltre trenta famosi interpreti - tra cui Meryl Streep, Marlon Brando, Glenda Jackson, Liv Ullmann, Jack Nicholson e Shirley MacLaine - l'autore attinge anche a un'ampia ricerca in campo scientifico, psicologico, parapsicologico e mistico orientale e occidentale per esplorare il significato dell'arte drammatica.

Non solo mostra come il magico mondo del palcoscenico e dello schermo rispecchi le nostre vite, ma rivela anche come gli attori e le attrici indichino a tutti la strada per la trasformazione di sé. Infatti, come scrive, "la via dell'attore non è una disciplina esoterica avulsa dalla vita quotidiana.

È la vita di tutti i giorni, intensificata e vissuta appieno, con la consapevolezza di poteri che vanno oltre la comprensione". ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570626647
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via del Wyrd - Way of Wyrd
Inviato in missione nelle foreste dell'Inghilterra pagana e anglosassone, Wat Brand, uno scriba cristiano, si trova improvvisamente a vedere il mondo...
La via del Wyrd - Way of Wyrd
La vera Terra di Mezzo: Esplorando la magia e il mistero del Medioevo, di J.R.R. Tolkien e del...
J. R. R. Tolkien affermò di aver basato la Terra...
La vera Terra di Mezzo: Esplorando la magia e il mistero del Medioevo, di J.R.R. Tolkien e del Signore degli Anelli - The Real Middle Earth: Exploring the Magic and Mystery of the Middle Ages, J.R.R. Tolkien, and the Lord of the Rings
La Via dell'Attore: Un sentiero per la conoscenza e il potere - The Way of the Actor: A Path to...
Per migliaia di anni, nelle società tradizionali di...
La Via dell'Attore: Un sentiero per la conoscenza e il potere - The Way of the Actor: A Path to Knowledge & Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)